Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA®

Impermeabilizzare il terrazzo o il balcone è un’operazione fondamentale per evitare la formazione di crepe e la conseguente infiltrazione di acqua che, a lungo andare, può causare danni spesso gravi.

La formazione di muffe e di percolazioni d’acqua può essere evitata grazie a SALVATERRAZZA®, l’impermeabilizzante per terrazze di Fila: il prodotto penetra all’interno delle crepe e riempie lo spazio vuoto, legandosi al materiale e donandogli maggiore compattezza. Un prodotto innovativo che, oltre ad impermeabilizzare, permette anche la traspirazione della superficie.

Come potete osservare guardando il video, l’applicazione di questo prodotto Fila è semplice e veloce: è sufficiente stendere il prodotto, già pronto all’uso, con un pennello sul pavimento della terrazza (che deve essere ben asciutto e pulito), insistendo soprattutto su fughe e fessure. Dopo sole 24 ore la superficie è totalmente asciutta e calpestabile.

Fila SALVATERRAZZA® è ideale per tutti i tipi di superficie: cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale agglomerati.

Per ulteriori consigli sull’applicazione di SALVATERRAZZA® guardate il video!

 

Inoltre, grazie alle ultime ricerche dei laboratori FILA, da oggi il prodotto è anche ideale per impermeabilizzare le pareti della doccia in gres o pietre naturali preservando anch’esse da eventuali infiltrazioni e dalla formazione di muffe.

Per maggiori informazioni su  SALVATERRAZZA® clicca qui!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

106 Commenti

Commenta l'articolo

106 risposte a “Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA®”

  1. Buonasera, dovrei trattare un terrazzo completamente esposto e con problemi d’infiltrazione. Se correttamente trattato con l’apposito prodotto “salvaterrazze” per quanto tempo è protetto da nuove infiltrazioni? grazie
    Massimiliano

    1. Buongiorno Massimiliano,
      Fila Salvaterrazza è un idorepellente ad azione consolidante che esplica la sua azione penetrando nel materiale da proteggere e fissandosi saldamente ad esso. Se applicato seguendo la metodologia riportata in scheda tecnica ed etichetta, la protezione dura diversi anni. Consigliamo comunque di valutare un’eventuale riapplicazione del prodotto ogni 2-3 anni per mantenere alto il livello della protezione. La durata comunque dipende dal tipo di materiale che viene trattato, e soprattutto dalla possibilità di formazioni di nuove crepe nella pavimentazione a causa di assestamenti strutturali. In certi casi può essere quindi necessario una riapplicazione del prodotto anche prima del tempo indicato.

  2. Avendo nel frattempo utilizzato salvaterrazzo solo per una facciata e volendolo rimuovere per utilizzare poi l’idrorepellente e poi la pittura cosa mi consiglia di usare un detergente e quale e in che percentuale?grazie Nicola

    1. Buongiorno Nicola, ci scusi per il ritardo di questa risposta. Una volta penetrato nel supporto, Salvaterrazza non è rimovibile. Consigliamo a questo punto di verificare direttamente sulla zona trattata l’applicazione della pittura, in termini di stesura e adesione. Saluti

  3. dovendo impermealizzare le spallette dei balconi in calcestruzzo se uno “salvaterrazze” dopo posso pitturare e se si che tipo di pittura devo usare?grazie

    1. Buongiorno Nicola, sono Laura, ufficio marketing FILA, un trattamento con Salvaterrazza può ostacolare la corretta adesione di una pittura, per cui consiglio di soppesare le 2 possibilità: o Salvaterrazza, oppure la verniciatura diretta. Piuttosto, dovendo applicare un primer prima di pitturare si può considerare il protettivo idrorepellente Hydrorep.

  4. buongiorno dovrei impermeabilizzare il mio terrazzo in cotto non trattato di circa mq 30 quante confezioni di liquido dovrei acquistare?la posa deve avvenire sull’intera piastrella o solo nelle fughe?

    grazie massimo

    1. Buongiorno,
      Per impermeabilizzare un terrazzo in cotto è possibile utilizzare il prodotto base solvente fila ES82, oppure l’alternativa a base acqua Fila HP98. La resa dipende dal grado di assorbimento del materiale, per cui per la protezione di 30 mq possono servire indicativamente 5 litri nel caso di cotto compatto del tipo toscano, o anche 10 litri per cotto del tipo spagnolo o tavella (tenendo conto di un’applicazione in 2 mani).
      I prodotti vanno applicati su materiale ben asciutto e pulito, coprendo l’intera superficie (piastrella e fuga).
      A disposizione, cordiali saluti.

  5. salve
    ho un pavimento interno all’abitazione in gres ma è molto poroso e subito si annida lo sporco. posso applicare questo prodotto sul pavimento per dargli un protettivo e renderlo impermeabile , proteggendolo dallo sporco?
    abbiamo comprato il vs. salvaterrazza. va bene? io lavo il pavimento tutti i giorni.
    posso usare il mio solito detergente o devo cambiare?
    grazie e saluti

    1. Buongiorno Maria Cristina,
      alcuni gres porcellanato, in particolari quelli lappati, tendono a sporcarsi in quanto possiedono delle porosità superficiali in cui lo sporco si annida. Fila, per risolvere queste problematiche, consiglia innanzitutto un buon lavaggio acido, qualora non sia stato fatto dopo la posa, con il prodotto DETERDEK diluito 1:5, avendo cura di fare un test preventivo sulla superficie prima dell’utilizzo. Il lavaggio acido permette di rimuovere i residui della posa che generalmente sono anch’essi causa dello sporco.

      Nel caso di gres lappati, inoltre è possibile, in seguito, applicare una protezione antisporco con FILA PD15.

      Salvaterrazza non è il prodotto indicato per la sua richiesta in quanto è un protettivo pensato per risolvere i problemi legati alle infiltrazioni d’acqua per l’esterno.

      Per la manutenzione ordinaria le posso consigliare l’utilizzo del nostro detergente neutro FILA CLEANER diluito 1:200 (due tappini in un secchio d’acqua da 5 lt). il prodotto può essere impiegato quotidianamente e non necessita di risciacquo.

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734