Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA®

Impermeabilizzare il terrazzo o il balcone è un’operazione fondamentale per evitare la formazione di crepe e la conseguente infiltrazione di acqua che, a lungo andare, può causare danni spesso gravi.

La formazione di muffe e di percolazioni d’acqua può essere evitata grazie a SALVATERRAZZA®, l’impermeabilizzante per terrazze di Fila: il prodotto penetra all’interno delle crepe e riempie lo spazio vuoto, legandosi al materiale e donandogli maggiore compattezza. Un prodotto innovativo che, oltre ad impermeabilizzare, permette anche la traspirazione della superficie.

Come potete osservare guardando il video, l’applicazione di questo prodotto Fila è semplice e veloce: è sufficiente stendere il prodotto, già pronto all’uso, con un pennello sul pavimento della terrazza (che deve essere ben asciutto e pulito), insistendo soprattutto su fughe e fessure. Dopo sole 24 ore la superficie è totalmente asciutta e calpestabile.

Fila SALVATERRAZZA® è ideale per tutti i tipi di superficie: cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale agglomerati.

Per ulteriori consigli sull’applicazione di SALVATERRAZZA® guardate il video!

 

Inoltre, grazie alle ultime ricerche dei laboratori FILA, da oggi il prodotto è anche ideale per impermeabilizzare le pareti della doccia in gres o pietre naturali preservando anch’esse da eventuali infiltrazioni e dalla formazione di muffe.

Per maggiori informazioni su  SALVATERRAZZA® clicca qui!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

106 Commenti

Commenta l'articolo

106 risposte a “Impermeabilizzare il terrazzo con SALVATERRAZZA®”

  1. Leggendo le varie caratteristiche sul vostro sito, mi sembra che filewet possa rappresentare una soluzione idonea. Però mi sembra di aver letto, non ricordo dove, che è incompatibile con ambienti umidi quali i bagni.

    1. FILAWET è un protettivo ad effetto bagnato, ma non può essere applicato sul cotto quindi nel tuo caso non è il prodotto ideale. Anche la versione a base acqua (FILAPT10) non può essere applicata perché avendo precedentemente applicato un prodotto a base solvente come Salvaterrazza non è possibile stendere sopra un prodotto a base acqua.

      1. quindi se ho ben capito, non esiste la possibilità di applicare prodotti per rendere il cotto più brillante e questo a causa dell’incompatibilità di Salvaterrazza.

        Avevo in passato applicato uno smalto a solvente di colore bianco, per poi, quasi subito dopo l’applicazione, toglierlo con l’effetto decappato. Speravo di poter rifare almeno questo tipo di effetto.

        1. È probabile che la base di Salvaterrazza respinga l’applicazione di uno smalto. Non possiamo consigliare nessun trattamento successivo al Salvaterrazza se non la protezione antimacchia di FilaFob.

          1. proverò comunque in un angolo, poi vi saprò dire del risultato, Grazie intanto per i preziosi consigli

  2. Buongiorno, ho applicato Salvaterrazza sul piano di un lavabo in cotto. Il cotto lo avevo pulito e leggermente carteggiato.
    Adesso volevo renderlo esteticamente più gradevole in quanto è rimasto naturale, cioè opaco, pertanto volevo sapere se era possibile fare un ulteriore trattamento tipo a cera solida o altro prodotto, alfine di ottenere un effetto più brillante.

    Lo stesso cotto (di tipo chiaro) lo ho nel pavimento ed è trattato a cera solida e liquida, previo impregante Fila ES82

    1. Buongiorno, avendo già trattato il cotto con Salvaterrazza non ci sono molti altri prodotti da poter applicare sopra. Puoi aumentare la protezione antimacchia applicando FilaFob ma è un prodotto ad effetto naturale quindi non tonalizza il materiale né ne ravviva la colorazione. Attenzione che le cere non possono essere applicate in ambienti a contatto con acqua o umidità.

  3. Salve, ho un terrazzo sopra due garages, la pavimentazione è in palladiana con forte pendenza sul retro del garages. Purtroppo però l’acqua penetra e dopo aver attraversato il massetto arriva al catrame posizionato tra solaio dei garages (senza pendenza) e massetto della palladiana. Essendoci il catrame non ho nessuna perdita all’interno dei garages ma l’acqua scorre sul catrame e mi esce sul davanti sopra ai portoni con grossi danni estetici. Ho dato su 35 metri di palladiana 5 litri del Vostro Salvaterrazze ma l’acqua penetra ancora nonostante si formino sulla superficie della palladiana delle bolle d’acqua che evidenziano l’impermeabilizzazione del materiale. Cosa posso fare ancora? Dare una seconda mano?

    1. Buongiorno Roberto
      Il fatto che l’acqua resti in superficie è un segno che il trattamento ne avita l’assorbimento. Si potrebbe però verificare che non vi siano punti critici dove potrebbe essere utile applicare una seconda mano. Importante piuttosto la pendenza della superficie, che dovrebbe essere tale da garantire un deflusso dell’acqua verso l’esterno.
      Saluti
      Laura

  4. Salve, ho usato il vostro prodotto, e non devo aver asciugato bene tutti gli eccessi di prodotto, sono abdato forse un pò troppo abbindante…e mi sno rimaste delle chiazze più lucide e un pò “appiccicose”. COme posso rimuovere gli eccesi di prodotto lasciati erronemante durante la posa dello stesso?
    Grazie
    Andrea

    1. Buongiorno Andrea,
      per rimuovere il prodotto in eccesso ti consiglio di utilizzare il detergente FILAPS87 diluito 1:3 applicato con una spugna abrasiva. L’azione più importate è proprio quella meccanica, quindi strafina bene la superficie, pochi metri quadri per volta, rimuovendo poi subito il residuo che si forma. Buona giornata, Saluti.

  5. Ciao volevo avere un altra info, ho delle mattonelle in cotto sul terrazzo un po danneggiate alcune le ho sostituite, pensate sia meglio mettere prima il salva terrazza e poi fare le fughe o viceversa? fare le fughe e poi quando asciutte aggiungere FILA salvaterrazze?
    Mille grazie
    S.

    1. Salvaterrazza è un prodotto consolidante che protegge in caso di crepe e fessurazioni fino a 1 mm. Nel xaso tu debba rifare le fughe e il resto della pavimentazione è integro, allora si può pensare ad un altro prodotto impermeabilizzante specifico x i mattoni e il cotto come FILAES82. Saluti

      1. Quindo il fila es82 lo uso al posto del salva terrazze? Ho messo due mani di filasalva terrazze seguendo tutte le istruzioni ma le infiltrazioni rimangono identiche… posso applicare il.fila es82 sopra il salvaterrazze? Non so se insistere con questo o passare ad una guaina liquida… se mi potreste consigliate
        Grazie per l’aiuto
        G.

        1. Buongiorno Guido,
          se le infiltrazioni persistono è probabile che ci siano delle crepe e fessurazioni più grandi di 1 mm. Ti consiglio di controllare bene la superficie, soprattutto nei punti più deboli quali battiscopa, angoli, ecc. Rifai le fughe dove vedi che sono molto danneggiate. Una volta che il pavimento è di nuovo integro puoi completare con una mano di Salvaterrazza. Non applicare ES82 visto che hai già applicato Salvaterrazza. Se tutte le fughe rotte saranno ripristinate, non c’è bisogno di passare la guaina liquida in quanto già Salvaterrazza svolge la stessa azione idrorepellente.
          Resto sempre a tua disposizione per ulteriori informazioni.
          Saluti

          1. Aiuto!
            Ho provato a rifare le fughe, ma tutte le fughe sono repellennti anche al fugante… c’è modo di rimuovere il salva terrazzè? acqua raggia acido non so..
            Thnx

          2. Salve Guido, ti consiglio di contattare la nostra assistenza tecnica scrivendo una mail a [email protected] oppure chiamando il 0499467300 tutti i giorni dalle 14 alle 17. Loro ti sapranno spiegare bene come poter procedere. Chiedi di Giovanni Luca che ha seguito finora il tuo caso. Grazie e buona giornata.

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734