app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Il lavaggio dopo posa coi prodotti FILA

Il lavaggio dopo posa dei pavimenti è una fase di fondamentale importanza per tutti gli interventi successivi e per la manutenzione. Un accurato lavaggio iniziale facilita il successivo trattamento e manutenzione.

Con il lavaggio dopo posa si rimuovono i residui di stucchi, cemento, calce ecc… Una pulizia male effettuata, o addirittura non fatta, è spesso causa di aloni che impediscono di mantenere pulito il pavimento nonostante una buona pulizia quotidiana.

E sarebbe a dir poco un peccato, dopo tutto il tempo, l’impegno, la cura (e i soldi!) spesi nella scelta del nostro materiale preferito.

DETERDEK  - FilaNella gamma FILA si trova il prodotto ideale per il lavaggio dopo posa di qualsiasi materiale.

 

Se abbiamo una pavimentazione in cotto, ceramica, gres porcellanato o pietre non lucide, dobbiamo affidarci ad un detergente acido, il DETERDEK, che rimuove le incrostazioni del dopo posa e lo sporco da cantiere senza aggredire né rovinare le fughe; essendo un detergente acido tamponato che non contiene il tradizionale acido muriatico non sviluppa fumi nocivi per l’operatore e per l’ambiente.

Se invece dobbiamo trattare un gres porcellanato metallizzato, marmo, granito, travertino o resine, il prodotto ideale sarà FILACLEANER, il detergente neutro universale.

 

Infine, in caso di pietre ricostruite o marmette in cemento, servirà un detergente alcalino come FILAPS87eccellente per il lavaggio di base su pietre non resistenti agli acidi e con finitura non lucida.

 

Per altre informazioni sul lavaggio dopo posa con FILA clicca qui.

Tags: Lavaggio Dopo Posa PavimentiLavaggio dopo posa superficiprodotti Fila

33 risposte a “Il lavaggio dopo posa coi prodotti FILA”

  1. Salve io ho un gress porcellanato opaco ,ed è pieno di aloni in controluce ,ci sono anche impronte di scarpe da ginnastica che nn si sono tolte ,anche se lavo il pavimento di continuo .Che prodotto mi consigliate?Grazie

    1. Buongiorno,
      Riceviamo spesso segnalazione sulla sensibilità di pavimenti in gres porcellanato, relativi alla formazione di aloni visibili in controluce. Le cause del fenomeno normalmente dipendono da residui accumulati in superficie, che possono avere 2 origini:
      • dalla posa del pavimento, per cui conviene procedere con un detergente acido come DETERDEK (caso probabile per un pavimento nuovo in cui il problema si è verificato da subito).
      • Oppure da prodotti di manutenzione ad effetto “lucidante” che lasciano sul pavimento delle sostanze cerose che col tempo creano uno strato sensibile: in questo caso conviene utilizzare uno sgrassante FILAPS87 (caso probabile per un pavimento non nuovo in cui il problema si è verificato in modo progressivo).
      E’ comunque consigliabile un test preventivo per verificare quale dei 2 prodotti indicati risulta essere più efficace.
      Una volta pulito per bene il pavimento sarà possibile eseguire l’ordinaria manutenzione con il detergente neutro senza residuo FILACLEANER.
      Saluti
      Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *