Gres Lappato: protezione e pulizia con l’antisporco STOP DIRT

Il gres lappato presenta uno strato superficiale privo di rugosità, a differenza del gres naturale che si presenta invece meno luminoso e non perfettamente liscio.

Le sue caratteristiche di lucentezza e brillantezza lo rendono però meno resistente all’assorbimento di acqua e macchie, e va quindi protetto con prodotti adeguati come STOP DIRT, un protettivo antisporco e antimacchia studiato appositamente per proteggerlo e ridonargli la lucentezza originaria.

Questo prodotto protegge la superficie dallo sporco di calpestio e dal traffico intenso, aumenta la brillantezza superficiale, facilita la manutenzione ordinaria. Inoltre protegge la superficie da macchie di natura acquosa e oleosa senza formare film o residui superficiali garantendo un risultato ottimale e duraturo.

STOP DIRT è un prodotto pronto all’uso che non richiede diluizioni.

 

Come proteggere dallo sporco un pavimento nuovo in gres porcellanato lappato lucido

In caso di pavimenti nuovi appena posati, lavare la superficie con DETERDEK PRO ( o CR10 in caso di fughe epossidiche) e a pavimento asciutto applicare STOP DIRT su tutta la superficie e le fughe con un pennello o una spugna, massaggiando subito dopo con un panno di cotone o monospazzola per favorire la penetrazione del prodotto.

La superficie sarà calpestabile dopo 8 ore.

 

Come applicare l’antisporco su un pavimento in gres lappato posato da anni

In caso di pavimenti da ripristinare o già vissuti lavare la superficie con PS87 PRO e a pavimento asciutto applicare STOP DIRT su tutta la superficie e le fughe con un pennello o una spugna, massaggiando subito dopo con un panno di cotone o monospazzola per favorire la penetrazione del prodotto. La superficie sarà calpestabile dopo 8 ore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

149 Commenti

Commenta l'articolo

149 risposte a “Gres Lappato: protezione e pulizia con l’antisporco STOP DIRT”

  1. Salve, desideravo ricevere il vostro aiuto. l’anno scorso abbiamo posato un pavimento della saime linea maxima daino lappato rettificato, premetto che per paura di utilizzare acidi e quant’altro non abbiamo effettuato la pulizia dopo posa.
    la particolarità di questo pavimento è che presenta una superficie a buccia levigata, il dramma è che nelle insenature rimane infiltrato lo sporco e non riesco a farlo venire via. come posso fare? e soprattutto quale prodotto specifico posso usare? posso eventualmente usare una scopa a vapore?
    grazie

    1. Buongiorno Rosy,
      ti consigliamo una pulizia ordinaria con il nostro detergente concentrato neutro FILACLEANER (diluito 1:200 senza risciacquo). Nel caso il pavimento risultasse particolarmente difficile da mantenere, possiamo consigliare un trattamento antisporco con il nostro FILASTOP DIRT.
      Generalmente sconsigliamo di pulire superfici lucide con vaporelle, perchè l’acqua potrebbe opacizzare eventuali parti resinose applicate al materiale per renderlo lucido.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

  2. salve ho appena posato nella mia nuova casa un pavimento in gres-lappato finita la posa su consiglio del posatore ho lavato il tutto con deterdek ed è venuto benissimo ora vorrei chiedervi quale prodotto mi consigliate per la pulizia ordinaria poi in giardino ho una entrata con marmo e pavimento in gres ma innaffiando e avendo acqua del pozzo privato ferrugginosa mi si è opacizzato tutto con un sottile stato di sporco color ruggine quale prodotto mi consigliate per questo problema inoltre ditemi dove posso trovare i vostri prodotti nella mia zona sicuro di una vostra risposta ringrazio e saluto.

    1. Buongiorno Maurizio,
      Per la pulizia ordinaria del Suo pavimento in Gres Lappato Le consigliamo l’utilizzo del nostro FILACLEANER.
      In merito poi al problema delle macchie superficiali di ruggine su Marmo e Gres Porcellanato Le consigliamo l’utilizzo del nostro FILANORUST.
      Essendo la confezione di FILANORUST un flaconcino piccolo da 75 ml, per il Gres Porcellanato potremmo consigliarLe, sempre come smacchiatore per la ruggine, anche il nostro DETERDEK, disponibile in taniche da 1 e 5 Lt tenendo conto di non utilizzarlo sul marmo, poiché potrebbe opacizzarlo.
      Per il Marmo, invece, al fine di evitare che l’acqua veicoli nuovamente la ruggine, Le consiglieremmo di applicare, dopo accurata smacchiatura e pulizia:
      a. Se marmo opaco: il nostro protettore idro-repellente HYDROREP (antiefflorescenze che ostacola la formazione di muffe e muschi)
      b. Se marmo lucido: il nostro protettore idro-oleo-repellente FILAMP90.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

  3. salve, da 3 anni ho un pavimento gress porcellanato lappato. siccome la superfice presenta delle rugosità, spesso si riempiono di sporcizia ed è molto difficoltoso rimuoverle. mi consigliate qualche prodotto per pulire in profondità e dosincrostare…? poi mi servirebbe anche un prodotto protettivo che non faccia sporcare il pavimento poroso. grazie

    1. Buongiorno Christian,
      consigliamo prima di tutto un lavaggio sgrassante con FILAPS87, seguito poi da un lavaggio con DETERDEK. Al termine sarà possibile applicare il protettivo antisporco FILASTOP DIRT.
      Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

  4. Buonasera! ho un pavimento di ceramica lappata posato circa 13 anni fa, abitualmente lo lavo con acqua e ajax, ovviamente è pieno zeppo di aloni di ogni tipo, che non sono mai riuscita a rimuovere in nessun modo (pedate di scarpe, aloni di sostanze acide cadute accidentalmente…). che mi ricordi; non è mai stato effettuato il lavaggio di fine posa, poichè il venditore a suo tempo, non mi ha assolutamente informato sulla necessità di effettuarlo, ed io, ignorante in materia, non ne conoscevo l’esistenza….inoltre, da qualche mese, è stata effettuata la pitturazione del soffitto a perline di legno, con impregnante e lucidante per legno, di colore neutro che il pittore non provvedendo a proteggere il pavimento, ha schizzato ovunque, quindi agli aloni sopra indicati, si aggiungono anche quelli di questo prodotto, che non accennano ad andar via assolutamente….quindi mi ritrovo in alcuni punti, con le piastrelle a pois lucidi! volevo sapere se esiste un modo efficace per recuperare il pavimento togliendo tutte queste macchie e aloni, senza dover smontare i mobili, e una volta pulito il tutto, volevo sapere se esiste un metodo per impermeabilizzare definitivamente il tutto in modo da non dovere in seguito ritrovarsi nuovamente in queste condizioni. grazie anticipatamente, attendo vostra risposta

    1. Buongiorno Smeralda,
      consigliamo prima di tutto un lavaggio sgrassante con FILAPS87, quindi verificare la necessità di eseguire anche un lavaggio disincrostante con DETERDEK.
      Eventualmente possiamo indicarle un trattatore specializzato che possa visionare il pavimento e farle un preventivo per l’intervento. Se interessata le consiglio di scrivere alla nostra assistenza tecnica: [email protected]
      Saluti
      Laura

  5. Buongiorno
    sto cercando FilaPD15 , ma non riesco a trovarto, i rivenditori mi dicono che e’ stato sostituito da fila mp90
    mi confermate la sostituzione ?
    Ho pavimento lappato che e’ perennemente a macchie e sembra sempre sporco.

    1. Buongorno Roberto,
      Nel caso in cui non riesca a trovare FILAPD15 può in alternativa acquistare FILASTOP DIRT, antisporco per gres strutturato, naturale e lappato. FILAMP90, invece, è un antimacchia da utilizzare SOLO su gres porcellanato levigato lucido. Prima dell’applicazione del protettivo, però, è consigliabile eseguire un lavaggio di fondo con FILAPS87 o DETERDEK.
      Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      Saluti
      Laura

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734