app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fareProdotti

Eliminare le macchie colorate con FILA SR95

Eliminare macchie organiche FILA

Le macchie colorate sono tra le più difficili da eliminare…e anche le più frequenti a formarsi! A chi non capita, ad esempio, di versare inavvertitamente a terra del caffè o del vino? Oppure ai nostri bimbi è caduto il succo di frutta? Spesso i normali pulitori non hanno effetto, oppure lasciano degli aloni.

La soluzione per togliere le macchie organiche colorate da tutte le superfici è FILASR95, lo smacchiatore specifico per pietra naturale e gres porcellanato ma adatto anche a cemento e agglomerati lucidi, e in generale per superfici ceramiche a basso assorbimento. Elimina completamente le macchie senza aggredire il materiale e l’eventuale finitura.

FILASR95 è pronto all’uso senza diluizione. Basta agitarlo energicamente e applicarlo sulla macchia fino a coprirla del tutto, e lasciare agire fino alla sua scomparsa (indicativamente 5 minuti). Infine, togliere il prodotto residuo con una spugna.

In caso di macchie particolarmente difficili su superfici in marmo, si consiglia di rimuovere il prodotto prima che si secchi, e se necessario ripetere l’operazione.

FILA SR95

Rimani in contatto con Fila su facebook, clicca “mi piace” 😉

Articolo scritto da Maria Soranzo

Tags: Eliminare Macchie ColorateEliminare Macchie su GresEliminare Macchie su PietraFILA SR95FILASR95macchie alimentipulizia superfici

13 risposte a “Eliminare le macchie colorate con FILA SR95”

  1. help!!!!!!!! buon giorno ho un pavimento in gres porcellanato appena posato ,lnello specifico (calacatta lucido ) presenta macchie e aloni e in alcuni punti sembra opacizzato come si può rimediare ? grazie aspetto consigli sono disperato è nuovo appena posato e stuccato .

    1. Buongiorno Roberto,
      è evidente che sulla superficie non è stato fatto un adeguato lavaggio dopo posa. Consigliamo quindi l’uso di Deterdek diluito 1:5 (1 litro di prodotto ogni 5 d’acqua calda) avendo cura di risciacquare bene al termine.
      Saluti
      Laura

  2. Salve a tutti io ho come pavimento un gres porcellanato effetto parquet marca ATLAS CONCORDE e nel bagno mi sono trovata delle gocce, sembrerebbe di VIAKAL. Ho provato a smacchiare con il prodotto FILA SP87 mettendo il prodotto puro sul pavimento ma ho peggiorato la situazione. L’alone è sempre li! Qualcuno sa come aiutarmi a togliere le macchie sia del viakal che del prodotto Fila?

    1. Buongiorno Rosa,
      il pavimento in questione è nuovo o posato da anni? Nel caso di un pavimento nuovo l’alone visibile potrebbe essere una macchia di “pulito”: il viakal (a base leggermente acida) ha rimosso in parte il velo di residui di posa che non sono mai stati rimossi correttamente. In questo caso il pavimento necessiterà di un lavaggio acido (con DETERDEK), mentre nel caso di un pavimento vissuto è più probabile che si tratti di residui derivanti da prodotti di manutenzione, per cui è più utile un lavaggio sgrassante (con FILAPS87).
      Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

  3. salve, mi è caduto del vino rosso sul pavimento in gre porcellanato finto parquet. immediatamente pulii. con acqua e un pò di sgrassatore. E rimasta una macchia non rossa ma è come un ombra che si vede in controluce. Come la tolgo?
    grazie

    1. Buongiorno,
      molto probabilmente l’alone visibile in controluce è dovuto alla presenza sulla superficie di residui non correttamente rimossi dopo la posa del pavimento. Sai se è stato eseguito un lavaggio dopo posa adeguato con prodotti specifici? In caso negativo, ti consigliamo di effettuare un lavaggio con il detergente acido DETERDEK diluito 1:5. Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

          1. E’ molto difficile che il gres porcellanato possa venire corroso perchè è un materiale molto resistente. Ti consiglio di provare a lavare l’intera mattonella con Deterdek diluito 1:5 e vedere se il problema si risolve. Se la superficie torna perfettamente pulita, significa che c’è bisogno di effettuare questo intervento su tutto il pavimento poichè sulla superficie sono rimasti dei residui di posa.
            Buon inizio settimana
            Laura

    1. Buongiorno Nadia,
      per eliminare questo tipo di macchie puoi procedere con un buon lavaggio sgrassante con il detergente FILAPS87 diluito secondo le indicazioni in etichetta. Per la manutenzione quotidiana, ti consiglio di utilizzare un detergente neutro come FILACLEANER che non lascia alcun residuo. In questo modo sul pavimento non si formeranno strati di residui di manutenzione che trattengono lo sporco e possono rendere più difficile la pulizia di macchie come quelle da te descritte.
      Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Buona giornata
      Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *