app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Come eliminare le macchie dal marmo con Fila MarbleRestorer

Smacchiare il MarmoI piani in marmo per il bagno o la cucina danno sicuramente un tocco di classe all’ambiente, ma sono anche piuttosto delicati e richiedono un’attenta manutenzione. Se si formano degli aloni è necessario ripristinare il lucido del marmo con i prodotti adeguati.

Per risolvere il problema Fila ha studiato Fila Marble Restorer, uno speciale kit utile per ripristinare la superficie in marmo aggredita da macchie acide. La confezione contiene tre pad (uno metallico e due resinati), una spugnetta lucidante, Fila MarbleShine (lucidante) e il polish Fila Formula Marmo.

Ecco come ripristinare il marmo che ha subito un’aggressiona acida con il kit Fila.

Quando sul marmo cadono bibite, succo di limone, residui di alimenti etc sulla superficie si creano delle macchie, più o meno visibili a seconda della profondità dell’aggressione. Nei casi più leggeri il marmo subisce un’opacizzazione visibile in controluce, mentre in quelli più gravi si formano delle macchie bianche e ruvide.

Con Fila MarbleRestorer si può donare nuova lucentezza al proprio marmo.

Per prima cosa procedere con la levigatura del marmo. Inumidire leggermente la superficie con acqua e strofinare in modo circolare per un minuto e con il pad giallo FilaMarble one. Poi, con una pressione maggiore, passare il pad bianco FilaMarble Two e successivamente il pad blu FilaMarble Three estendendo leggermente la superficie di lavoro. Asciugare con panno o con della carta assorbente.

Come Pulire il Marmo Macchiato

Abbiamo visto per prima cosa come pulire il marmo macchiato: la superficie risulta nuovamente liscia, ma non ancora lucida.

La seconda fase è quella della lucidatura. Versare un piccola dose di Fila MarbleShine con un po’ di acqua sulla zona da trattare. Passare Fila MarbleSponge sulla superficie in modo energico. Pulire bene gli eventuali residui con una spugna morbida e asciugare con un panno.

Come Togliere Macchie dal Marmo

A questo punto le operazioni per smacchiare il marmo e lucidarlo sono completate e il piano risplenderà come nuovo.

Per maggiori info sul kit, chiedi agli esperti Fila

Tags: Come Pulire il Marmo MacchiatoCome togliere le macchie dal marmoPulizia pietre naturaliSmacchiare il Marmo

2 risposte a “Come eliminare le macchie dal marmo con Fila MarbleRestorer”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *