app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
News

Fila è stata scelta per trattare le superfici del nuovo Palazzo Presidenziale a Abu Dhabi

Fila si conferma nuovamente leader del settore nella pulizia delle pietre naturali, superfici splendide e delicatissime che, se trattate e protette adeguatamente, preservano nel tempo la loro bellezza e le loro caratteristiche originali.Palazzo Abu Dhabi

La nostra azienda, specializzata nella pulizia delle superfici è stata scelta per trattare le pietre del nuovo Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, prossima sede istituzionale del Governo degli Emirati Arabi. Il palazzo sarà destinato ad ospitare gli uffici del Presidente, Vice Presidente, Crown Prince e i Ministri del Governo. La struttura sorgerà sulla penisola di Ras Akhdar, vicino all’Emirates Palce Hotel. Il palazzo, e le altre strutture collegate, saranno distribuite su 150 ettari di terreno diventando il più grande centro Istituzionale del paese.

Fila, lavorerà al progetto per circa tre anni e avrà il compito di effettuare un’attenta e precisa pulizia delle pietre naturali che andranno a costituire l’edificio. I 450.000 mq di limestone Turca beige chiaro Chauvigny, pregiatissima pietra naturale, costituiranno la facciata principale del Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi. Lastre, archi e blocchi saranno trattati e lavorati da Mosart Marble, azienda che importa e lavora blocchi di marmo provenienti dal Medio Oriente, con i prodotti Fila, scelti per la loro qualità e capacità di trattamento delle superfici per la pulizia delle pietre naturali.

Le lastre del Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi saranno lavate con Deterdek, un Disincrostante acido per pavimenti diluito in acqua e successivamente protette con Idrorepellente, un idrorepellente specifico per la pulizia delle pietre naturali. Inoltre, la pietra che verrà utilizzata per la parte inferiore del Palazzo sarà ulteriormente protetta con un specifico antimacchia, FILAFOB, ideato dal nostro team Fila.

Noi di Fila abbiamo affrontato con grande entusiasmo questa sfida, l’unione delle competenze con l’azienda Mosart Marble ha portato l’individuazione della tecnica migliore per la pulizia delle pietre naturali utilizzate, in rapporto sia alle caratteristiche estetiche sia in relazione alle condizioni ambientali del territorio.

Tags: DeterdekFilafobPalazzo Abu DhabiPulizia pietre naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *