Come pulire il marmo e proteggerlo dallo sporco

come pulire il marmo

Vi siete mai chiesti come pulire il marmo correttamente?

Da poco mi è capitato di dover rifare la pavimentazione della camera da letto. Ho colto, allora l’occasione per realizzare finalmente la camera dei miei sogni: moderna, elegante e minimal allo stesso tempo. L’arredatore mi ha proposto di giocare con i colori bianco e nero, posando a pavimento del marmo grey spazzolato e alternando arredi in pelle bianco panna e nero.

come pulire il marmo
Su carta, la proposta era davvero magnifica ma dopo la posa del marmo, però, l’effetto non era affatto come me lo aspettavo, anzi, il materiale risultava opaco e sbiadito. Per questo motivo mi sono chiesto come pulire il marmo senza rovinarlo, per togliere le incrostazioni tipiche del “dopo-posa” e lo sporco da cantiere ho utilizzato CLENAER PRO, un detergente concentrato particolarmente indicato per i materiali sensibili come il marmo e le pietre naturali lucide. Si tratta di un prodotto davvero versatile, perché può essere utilizzato su diverse tipologie di superficie grazie al fatto che non aggredisce i materiali. E’ indicato, per esempio, anche per il gres porcellanato, la ceramica smaltata, il cotto e anche il legno.

Una volta pulita la superficie ho dovuto, poi, cercare il prodotto giusto per ravvivare il materiale e allo stesso tempo proteggerlo dalle macchie e dallo sporco. STONE PLUS ha fatto al caso mio: è un protettivo ravvivante per pavimenti in pietra naturale, marmo, granito e agglomerati. Si tratta di un prodotto veramente prezioso, che protegge ed esalta il colore originale delle pietre naturali lucide, levigate, grezze e anticate senza però creare strati filmanti decisamente antiestetici.
Il risultato lo potete vedere anche voi dalla foto: il marmo grey è bello brillante esattamente come me l’ero immaginato. E una volta completato l’arredamento, la camera dei miei sogni si è materializzata davanti a me con mia grande soddisfazione!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

1 Commenti

Commenta l'articolo

Una risposta a “Come pulire il marmo e proteggerlo dallo sporco”

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734