app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
ProdottiRealizzazioni

Trattamento protettivo Casa Dusensky_Vitale

Oggi vi voglio parlare del trattamento eseguito dal nostro Maestro Trattatore FILA Maurizio Donno assieme a Barnaba Agostino alla casa Dusensky Vitale ad Ostuni (Br).

2010-11-07 10-32-15 - Immagine 187-bassaLa casa è formata da una serie di manufatti in pietra naturale costruiti ad inizio 900, recuperati e ristrutturati, ai quali è stato aggiunto un nuovo corpo collegato attraverso corridoi sotterranei. L’effetto finale è una splendida architettura contemporanea che si integra perfettamente nel paesaggio traduzionale della Valle d’Istria.

L’intervento, eseguito dal nostro Maestro Trattatore tra agosto 2010 e dicembre 2011, è consistito nella pulizia dopo posa e nel trattamento protettivo di tutti e tre i copri della villa con l’impiego di soli prodotti ecologici a base acqua, come voluto dalla Committenza.

Vediamo più nel dettaglio i lavori eseguiti:

Pavimentazione interna in pietra bianca di Carovigno e limestone Samarcanda Tunisi: è stato effettuato un lavaggio con FILACLEANER e una protezione di base con l’idrorepellente a base acqua FILAHP98 seguita poi da due mani del protettivo antimacchia a base acqua FILAW68 e da 2 mani di FILAMATT, cera di finitura ad effetto naturale.

Anche per i rivestimenti e top bagni in pietra sono stati applicati FILAHP98 e FILAW68 per assicurare la massima idrorepellenza e protezione dalle macchie e dallo sporco.

2010-11-15 11-46-17 - Immagine 777Sulla pavimentazione esterna in legno, invece, è stato fatto un lavaggio profondo con FILANOALGAE che ha permesso di rimuovere alghe e muschi che avevano ricoperto l’intera superficie.

Per la pulizia del solarium/terrazza in pietra ricomposta bianca è stato utilizzato il detergente acido concentrato DETERDEK seguito dal detergente sgrassante FILAPS87. Il trattamento si è concluso con due mani di idrorepellente FILAHP98.Per assicurare, infine, una perfetta pulizia ed igenizzazione della zona piscina, poco prima della consegna del cantiere è stato fatta fatta un’ultima pulizia generale con il detegente disinfettante FILASAN.

Che dire? un trattamento a regola d’arte! Complimenti al nostro Maestro Maurizio Donno che ha saputo utilizzare sapientemente i prodotti giusti per ciascuna superficie, rispettando i materiali ma anche l’ambiente grazie ai protettivi ecologici a base acqua!

Guarda qui sotto altre foto dell’intervento, oppure clicca qui per vedere l’album completo

2010-11-07 10-45-33 - Immagine 701

2010-11-15 11-14-17 - DSCN1919

2010-11-05 09-09-15 - Immagine 015

 

2010-11-15 11-06-27 - 09042009054

Articolo scritto da Francesco Pettenon

Tags: base acquacasa Dusensky VitaleDeterdekFila green line @itFILACLEANERFilaHP98FILAMATTFILANOALGAEFILAPS87FILASANFILAW68maestro trattatoreMaurizio Donnoprodotti ecologiciprotezione superficiPulizia pietre naturaliTrattamento Superfici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *