Palazzo Tornabuoni torna a splendere grazie ai prodotti FILA

logo

Chi non conosce il prestigioso Palazzo Tornabuoni di Firenze? Lo spendido edificio del XV secolo, situato nel cuore del capoluogo fiorentino in una delle strade più aristocratiche all’interno del quadrilatero della moda, è stata la residenza di alcune delle famiglie più importanti di Firenze, tra le quali i Tornabuoni (da cui deriva il nome) e i de’ Medici.

Il Palazzo ha affrontato un lungo restauro ed i proprietari attuali hanno scelto FILA come partner per il trattamento delle superfici. Dopo alcuni sopralluoghi e mock up, i nostri professionisti di FILASERVICE hanno trattato le finiture di pregio, i bagni e le parti comuni in pietra naturale che avevano perso la loro originaria bellezza.

Vediamo nel dettaglio gli interventi eseguiti con i prodotti FILA al Palazzo Tornabuoni:

La Pietra Serena presente nel lounge bar e nei corridoi è stata lavata con MAX e PS87 PRO per eliminare sporco e macchie di varia natura.  Il materiale è stato successivamente trattato con W68, il protettivo antimacchia per superfici non lucide, e finito con la cera ad effetto naturale MATT.

I bagni delle suite in Marmo Calacatta e in Marmo Marrone Venato (GRIS PULPIS) sono stati lavati con CLEANER PRO e poi protetti con MP90, protettivo antimacchia per superfici lucide. I vanity tops dei bagni, in Ardesia Nera Italiana levigata, sono stati puliti con il detergente sgrassante FILAPS87 e trattati con STONE PLUS per proteggerli dalle macchie ma anche per esaltare il colore naturale del materiale.

I pavimenti in seminato alla Veneziana, infine, sono stati trattari con FOB XTREME e con la cera di finitura CLASSIC per donare al materiale una piacevole finitura lucida.

Il risultato? Guardate qui che splendore!

 

PT_008Gennai 14 7922    

Tornabuoni 8169

Tornabuoni 8202

Gennai 14 7949

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734