app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Come rimuovere residui di chewing gum e colla dal pavimento

Vi è mai capitato di cercare di rimuovere residui di gomme da masticare o di colla dal pavimento? Vi assicuro che non è per niente semplice perchè grattando la superficie si corre il rischio di rovinarla. Vediamo allora insieme qualche semplice consiglio per rimuovere chewing gum e residui di colla in modo facile e sicuro.

95907021

Residui di chewing gum, colla, nastro adesivo sul pavimento in legno

Versare una piccola quantità di FILASOLV, solvente decerante Fila, sulla macchia e strofinare con una spugnetta. Asportare quindi i residui con carta assorbente. Nel caso di pavimenti interni, dopo la pulizia si consiglia di ripristinare l’eventuale trattamento di protezione a cera o a olio.

 

Residui di chewing gum, colla, nastro adesivo sul pavimento in pietra naturale, cotto o gres porcellanato

chewing-gum-pavimentoIn alternativa all’utilizzo di FILASOLV, si può intervenire con FILAPS87, il detergente decerante che agisce anche sulle macchie più resistenti delle vostre superfici, pulendole e sgrassandole.

Prima di tutto bagnare con acqua tiepida/calda la superficie. Quindi versare una soluzione di FILAPS87 diluito 1:3 in acqua. Strofinare con spugna abrasiva verde. Sciacquare accuratamente al termine. Nel caso di pavimenti interni, dopo la pulizia si consiglia di ripristinare il trattamento di protezione.

 

Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

Come eliminare i residui di malta e colla dal pavimento in gres porcellanato

Pulizia pavimenti esterni: come eliminare residui di colla e altre sostanze appiccicose

 

Tags: chewing gumCollaeliminare residuiFILAPS87FILASOLVGomma da masticarepavimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *