Centro Ricerche Fila: Dove si Fondono Scienza ed Esperienza

test-laboratorio-FILALo sapevi che ogni prodotto FILA è stato interamente formulato e sviluppato all’interno del Centro Ricerche FILA? La divisione R&S di FILA è, infatti, formata da un team di chimici professionisti con una grande esperienza maturata in anni di lavoro ed una profonda conoscenza dei materiali.

E’ qui che ogni anno, in collaborazione con Istituti di Ricerca Nazionali ed internazionali, sono analizzati migliaia di materiali, vengono studiati nuovi formulati ed effettuate ricerche per creare le basi di nuove tecnologie future. Vuoi conoscerli?

IL TEAM DEL CENTRO RICERCHE FILA

team-centro-ricerche

Ecco qui l’attuale team R&S di FILA. Da sinistra: Giovanni Luca, Maria Soranzo, Giulia Mognon, Sonia Rizzotto e Sara Bianchin.

“Il bello del nostro team” afferma Maria Soranzo, Product Manager e attuale coordinatrice R&S, “è che abbiamo tutti una formazione simile, con specializzazione in Chimica, ma attitudini e passioni personali differenti che sono da stimolo l’uno per l’altro e, grazie al costante confronto e lavoro d’equipe, fanno nascere sempre nuove idee e innovativi progetti di ricerca“.


Ogni anno circa il 10% del fatturato viene investito in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di creare soluzioni altamente performanti, in linea con le esigenze del mercato, eco firendly e con rese elevate.

LE ATTIVITA’ DEL CENTRO RICERCHE

prove-scientifiche-laboratorio-FILA  analisi-materiali-FILA

Il team R&S sviluppa circa 20 progetti annui, dei quali un terzo sono di prodotti che vengono immessi nel mercato. I restanti sono di miglioramento delle tecnologie esistenti o di ricerca pura per creare le basi di nuove tecnologie.

Grazie alla moderna strumentazione e alle proprie conoscenze tecniche, il Centro Ricerche:

  • Effettua analisi e studio di ogni tipologia di materiale presente nel mercato in fase di sviluppo da parte della aziende produttrici
  • Sceglie le migliori materie prime ed i fornitori
  • Sperimenta quotidianamente nuove soluzioni e prodotti
  • Testa e collauda i nuovi prodotti non solamente in laboratorio ma anche in cantiere (field test). I prodotti vengono inoltre testati e certificati dai più importanti istituti internazionali come il Centro Ceramico, i laboratori Chelab ed Excell.
  • Svolge annualmente 2.500 controlli qualità sui 1000 lotti produttivi. Fila è certificata UNI EN ISO 9001:2008.
  • Offre assistenza tecnica continua attraverso e-mail, social network, telefono e sopralluoghi in tutto il mondo. In un anno il Centro Ricerche risponde a circa 4000 e-mail e 5000 telefonate.
  • Collabora con gruppi di ricerca dell’Istituto di Chimica Inorganica e delle superfici del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ICIS-CNR) di Padova.

Hai bisogno di una consulenza professionale per la protezione e manutenzione delle tue superfici? Contatta gli Esperti FILA!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734