Fila a fianco dei bambini per un impegno sociale concreto

“In Fila ci sentiamo un po’ come una grande famiglia e, come una vera famiglia, ci prendiamo cura dei bambini, soprattutto di quelli più bisognosi di aiuto” afferma Anna Strolego, amministratrice delegata di FILA. E’ per questo che da anni Fila sostiene diversi progetti di solidarietà, coinvolgendo anche i propri collaboratori.

FILA SOSTIENE I BAMBINI DELLE FATE E IL PROGETTO DI VIVIAUTISMO ONLUS

logo-i-bambini-delle-fate_11876   viviautismoonlus

Dal 2012 sosteniamo la fondazione “I Bambini delle fate” che, grazie ai contributi raccolti, finanzia progetti di associazioni di genitori, di enti o di strutture ospedaliere, rivolti alle disabilità infantili. Nello specifico, da oltre un paio di anni supportiamo il progetto dell’associazione ViviAutismo Onlus di Padova nella costruzione del CSMA: il primo Centro Specializzato Multisistemico per l’Autismo del Veneto che si occuperà di diagnosi precoci, progetti terapeutici, progetti di inclusione sociale, inserimento lavorativo e percorsi di autonomia per bambini e ragazzi autistici. Qui tutti i dettagli del progetto.

CON SUOR GUERRINA ED I BAMBINI DEL CONGO

Da oltre 10 anni, inoltre, aiutiamo Suor Guerrina in vari progetti missionari, prima in Siria e oggi in Congo, dove stiamo contribuendo alla costruzione di un asilo, di un pozzo per l’acqua e stiamo finanziando l’istruzione dei bambini.
Nel mese di ottobre Suor Guerrina è venuta a farci visita, presso la sede principale di FILA, portandoci  la sua testimonianza della difficile realtà di Brazaville e delle attività che con costanza e coraggio sta portando avanti per lo sviluppo socio-culturale della città attraverso l’educazione dei bambini.
Ci fa piacere condividere queste sue parole che rispecchiano un pensiero condiviso dalla nostra azienda:

“è importante far riscoprire ai giovani le loro origini, devono imparare a conoscere ed amare la propria terra e le sue risorse,  per poter diventare adulti consapevoli e protagonisti di uno sviluppo sostenibile”.

Ecco alcune foto dell’incontro con Suor Guerrina

DSC_0177 DSC_0180 DSC_0184 DSC_0190 DSC_0193 DSC_0197 DSC_0202 DSC_0205 DSC_0206

UN IMPEGNO SOCIALE CONCRETO

Tutte queste azioni danno forma alla nostra identità e fanno quindi parte del nostro modo d’interpretare lo sviluppo del business. La responsabilità che sta alla base di queste scelte, infatti, è per noi un’opportunità per rispondere positivamente agli stimoli del mercato, non solo in termini di profitto ma anche attraverso comportamenti che rendono concreti i nostri valori, permettendoci di guardare il mondo con occhi più attenti e costruire con i nostri pubblici relazioni vere e durature.

DSC_0222

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734