Piastrelle Grandi Formati: consigli per la pulizia e manutenzione

Nel campo delle costruzioni e del design alla ricerca di essenzialità e continuità, le lastre in ceramica di grandi formati rappresentano il trend del momento.
Grazie a lavorazioni moderne che rendono la ceramica disponibile in tagli XL, la diffusione di piastrelle di grandi dimensioni nei rivestimenti è sempre più alta, sia negli edifici commerciali che in quelli residenziali.

Grande attenzione deve però essere riservata al momento del pre e post posa di queste piastrelle grandi formati, in quanto la  superficie su cui vanno posate deve essere perfettamente planare, pulita, senza detriti, e quindi il processo di pulizia è importantissimo per garantire una corretta posatura.

pulizia-piastrelle-grandi-formati

 

Qual è il sistema di FILA per una corretta pulizia della ceramica in grandi formati?

FILA, sempre al passo con le richieste del mercato, ha un sistema per la corretta pulizia pre e post posa con DETERDEK PRO, il pulitore a base acida per piastrelle ceramiche che rimuove le incrostazioni del dopo posa e lo sporco da cantiere senza alterare l’aspetto e la colorazione dei materiali e senza sviluppare fumi nocivi per l’operatore e per l’ambiente.

 

Qual è il primo accorgimento per una corretta posatura dei grandi formati?

Fin dal momento precedente la posa della ceramica in grandi formati è importante dunque una buona pulizia con DETERDEK PRO per evitare che nel retro delle lastre siano presenti polveri o piccole impurità che rischierebbero di alterare l’efficacia dei collanti.

 

Perché è fondamentale il lavaggio dopo posa?

Altrettanto importante è anche il lavaggio dopo posa per rimuovere i residui di colla e fuganti che molto spesso sui grandi formati provocano un più evidente effetto finestra, facilmente rimovibile con il detergente DETERDEK PRO, che non è un semplice acido tamponato ma un acido che grazie alla sua componente di detergenza rimuove facilmente la componente polimerica (additivo) dei fuganti cementizi.

 

effetto-finestra-aloni-gres

 

Cosa utilizzare per la pulizia ordinaria dei grandi formati?

Per la pulizia quotidiana, poi, FILA consiglia l’utilizzo di CLEANER PRO, usato diluito non necessita di risciacquo e non lascia nessun residuo. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco.

 

Come si usa CLEANER PRO?

1)    Diluire 25 ml di prodotto in un secchio d’acqua calda da 5 litri

2)    Sciacquare spesso lo straccio o il mop nella soluzione di lavaggio e strizzarlo bene prima di passare sul pavimento.

3)    Procedere a piccoli pezzi di pavimento alla volta, è consigliabile passare due volte nella stessa area, per ottenere una superficie perfettamente pulita.

4)    Cambiare il secchio con la soluzione di detergente ogni 50 mq circa.

piastrelle-grandi-formati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

1 Commenti

Commenta l'articolo

Una risposta a “Piastrelle Grandi Formati: consigli per la pulizia e manutenzione”

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734