app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Proteggere dallo sporco il pavimento in gres con FILASTOP DIRT

Anche il tuo pavimento in gres, nonostante sia meno delicato di un parquet in legno o di un pavimento in marmo, ha bisogno di qualche intervento per facilitare la pulizia e la manutenzione, sia in interno che in esterno.

Il gres porcellanato, soprattutto quello strutturato, è infatti soggetto a problemi di sporcabilità, ma si può proteggere per semplificare così la pulizia quotidiana. In particolare in questo tipo di materiale lo sporco tende ad accumularsi facilmente tra le irregolarità e con i normali lavaggi non si riescono ad eliminare completamente le impurità.

Come combattere i problemi di sporcabilità sulle superfici in gres?

Per creare una barriera protettiva contro lo sporco per tutte le tipologie di gres strutturato e gres naturale puoi applicare FILASTOP DIRT, che da oggi amplia anche la sua funzione d’uso: test specifici del Centro Ricerche FILA hanno infatti attestato l’efficacia del prodotto anche sulla finitura del gres lappato lucido, sia in interno che in esterno.

I vantaggi dell’Anti Sporco FILASTOP DIRT:
– Fornisce una protezione prolungata nel tempo
– Mantiene inalterato l’originale grado di scivolosità del materiale
– Penetra a fondo nel materiale, senza creare alcun film superficiale
– Resiste ai raggi UV e non ingiallisce

Come si applica FILASTOP DIRT su una superficie nuova?

1) Ricorda che per una superficie nuova appena posata è fondamentale, prima di tutto, effettuare un lavaggio dopo posa con il detergente disincrostante acido DETERDEK (per fughe cementizie) o con il pulitore per residui epossidici FILACR10 (per fughe epossidiche).
2) Una volta che il pavimento sarà asciutto e pulito, puoi applicare FILASTOP DIRT in modo uniforme, anche sulle fughe. Data l’elevata resa del prodotto, ti consigliamo di applicare una moderata quantità di prodotto, utile al trattamento di 2-3 mq di superficie per volta.
3) Successivamente massaggia la superficie con un panno o con monospazzola dotata di disco bianco.
4) Entro 10 minuti puoi rimuovere l’eccesso di prodotto.
5) Dopo almeno 12 ore senza trafficare la superficie potrai rimuovere eventuali residui di prodotto con un panno in microfibra pulito.

Come rendere più facile e veloce la pulizia delle superfici già posate da tempo?

Lava il pavimento con FILAPS87, il detergente sgrassante smacchiatore, oppure con DETERDEK, a seconda della superficie che stai pulendo. Una volta che la superficie sarà asciutta applica FILASTOP DIRT (per le modalità di applicazione segui le indicazioni dal punto 2 del paragrafo precedente).

E per il gres porcellanato levigato lucido?

Nel caso in cui il tuo pavimento sia in gres porcellanato levigato lucido, il prodotto giusto per proteggerlo dallo sporco e dalle macchie è FILAMP90 ECO PLUS, antimacchia ecologico senza solventi idrocarburici, oppure l’alternativa a base solvente FILAMP90.

La manutenzione quotidiana del gres porcellanato

Per mantenere pulito il tuo pavimento in gres, dopo aver effettuato il trattamento antisporco, ti consigliamo il detergente concentrato neutro FILACLEANER che rispetta le superfici trattate e delicate e non necessita di risciacquo.

Tags: DeterdekFILACLEANERFILACR10FILAMP90FILAMP90 ECO PLUS @itFILAPS87FILASTOP DIRTgres naturalegres porcellanatoGres Porcellanato StrutturatoProtezione Gres Lappatotrattamento antisporco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *