Superfici esterne macchiate dal ristagno di foglie e petali di fiori? Ecco il rimedio!

Per mantenere bello il giardino della tua casa, oltre alle piante è necessario prendersi cura anche delle pavimentazioni presenti. Infatti, spesso accade che i residui di piante o fiori si depositino sulle superfici di portici e vialetti, lasciando traccia di macchie scure e colorate.

Come puoi risolvere questo problema? FILA corre in tuo aiuto con il Sistema Antivegetativo: due prodotti che ti aiutano a pulire e proteggere le tue superfici esterne. Scopri come applicarli!

 

Come puoi eliminare le macchie dalle superfici esterne?

Con ALGAE NET, il detergente anti-alghe di FILA, puoi rimuovere alghe, muffa, licheni e sporco dovuto a polvere, smog e macchie da ristagno di foglie, riportando pavimentazioni e pareti allo splendore originale. È un detergente rapido, infatti agisce in soli 15 minuti dopo l’applicazione, e grazie alla sua viscosità, è adatto anche all’applicazione su superfici verticali.

 

Vediamo insieme passo passo come procedere con l’applicazione:

  1. Bagna la superficie con acqua
  2. ALGAE NET è pronto all’uso, quindi non è necessario diluirlo: applicalo con l’apposito spray o con pennello, spugna o pompa airless (per coprire una superficie di 10-20 m² è sufficiente un litro di prodotto).
  3. Lascia agire per 10-15 minuti, poi intervieni con una spazzola o idropulitrice.
  4. Risciacqua con abbondante acqua e pulisci gli attrezzi subito dopo l’uso.

 

Come puoi evitare che alghe e muffe si riformino?

Dopo aver effettuato una corretta pulizia, applica sulla superficie asciutta HYDROREP ECO, l’idrorepellente ad effetto naturale di FILA, che crea una barriera anti-vegetativa che ostacola la crescita di alghe e muffe, mantenendo però il corretto livello di traspirabilità del materiale.

 

 

Vediamo insieme come eseguire il trattamento:

  1. Sulla parete asciutta e pulita, applica una mano di prodotto non diluito, impregnando a rifiuto il materiale, con pennello o pompa airless. Se il tuo muro è in cotto, mattoni faccia a vista, pietra o intonaco sarà sufficiente un litro di prodotto per coprire una superficie di 10-20 m², mentre sul cemento un litro di prodotto coprirà circa 8-10 m² di muro.
  2. Prima che il prodotto si asciughi, assicurati che non siano presenti residui e, in caso, rimuovili tamponando con un panno pulito.
  3. Dopo sole 4 ore la superficie sarà asciutta e protetta.

https:\/\/blog.filasolutions.com

 

Efficacia testata!

L’efficacia di HYDROREP ECO è dimostrata da test di laboratorio secondo norma UNI EN ISO 846:1999. In base a tali test è stato dimostrato come il trattamento con HYDROREP ECO conferisca resistenza al materiale trattato nei confronti dell’attacco dei microrganismi, a differenza del materiale non trattato dove invece funghi e microrganismi aggrediscono la superficie.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

22 Commenti

Commenta l'articolo

22 risposte a “Superfici esterne macchiate dal ristagno di foglie e petali di fiori? Ecco il rimedio!”

    1. Buongiorno Giuseppe, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734