app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Pulizia del gres e della ceramica dai residui di stucco con FILA CR10

FILACR10 - Pulizia Gres e CeramicaVi avevamo già parlato di FILACR10, uno dei prodotti Fila dedicati alla pulizia del gres e della ceramica da residui epossidici, ossia residui di stucco che rimangono sulla superficie dopo la posa. L’epossidico è una tipologia di stucco molto utilizzata ma anche molto difficile da pulire.

FILACR10 è una soluzione rapida e molto efficace in grado di eliminare completamente i residui di stucco, anche quelli più consistenti e stagionati, ed è facilmente applicabile anche a superfici verticali, grazie alla sua consistenza viscosa.

Il prodotto è già pronto all’uso e l’applicazione è molto semplice e veloce:

– versate il prodotto in un contenitore asciutto e pulito

– stendete il prodotto con la pennellessa sulla superficie da pulire

– lasciate agire per circa 30 minuti

– strofinate la superficie con una spatola o con una spugna abrasiva

– risciacquate la superficie con una spugna o un panno morbido

Il lavaggio con FILACR10 va eseguito 24 ore dopo la fugatura e non va applicato su materiali assorbenti quali il legno o le superfici in metacrilato. Inoltre è sempre consigliabile effettuare un test preventivo prima dell’applicazione del prodotto su tutta la superficie.

Guardate come applicare il prodotto nel video di presentazione di FILACR10:

 

Per maggiori informazioni su FILACR10 clicca qui!

Articolo scritto da Maria Soranzo

 

Tags: FILACR10prodotti Filapulizia ceramicapulizia gres

9 risposte a “Pulizia del gres e della ceramica dai residui di stucco con FILA CR10”

    1. Buongiorno Cristina,
      FILACR10 è un pulitore per residui epossidici. Se il tuo gres porcellanato è resistente agli agenti chimici alcalini ed è stato stuccato con stucco epossidico allora puoi utilizzare FILACR10. Nel caso di stucco cementizio, invece, consigliamo un lavaggio con DETERDEK.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      Saluti
      Chiara

    1. Salve Angela,
      in genere il FILACR10 è consigliato per rimuovere dalle mattonelle residui di stucco epossidico rimasti dalla posa.

      Per la pulizia delle fughe in generale consigliamo il detergente spray FUGANET, idoneo sia per fughe cementizie che per fughe epossidiche.
      Pronto all’uso: non va diluito.

      Applicazione:
      1. Spruzzare il prodotto direttamente sulla fuga da pulire.
      2. Lasciare agire qualche minuto.
      3. Intervenire con una spugna abrasiva o uno spazzolone.
      4. Risciacquare bene.

      Attenzione

      Il prodotto opacizza il metacrilato, usare con attenzione in prossimità di vasche in metacrilato

    2. Il FILACR10 serve per la rimozione dello stucco epossidico una volta effettuata la posa delle mattonelle.

      Per pulire le fughe consigliamo l’utilizzo di FUGANET, detergente per fughe cementizie ed epossidiche.
      Pronto all’uso: non va diluito.

      Applicazione:
      1. Spruzzare il prodotto direttamente sulla fuga da pulire.2. Lasciare agire qualche minuto.3. Intervenire con una spugna abrasiva o uno spazzolone.4. Risciacquare bene. In caso di fuga molto sporca il primo intervento di pulizia va fatto con una soluzione diluita 1: 10 di DETERDEK.

      Attenzione

      Il prodotto non va utilizzato su pavimenti assorventi trattati a cera ed opacizza il metacrilato quindi usare con attenzione in prossimità di vasche in metacrilato

      Nel caso in cui Lei desiderasse effettuare un trattamento protettivo alle fughe Le consigliamo di applicare FUGAPROOF, protettivo antimacchia per fughe che impedisce l’assorbimento di macchie e facilita la rimozione dello sporco.
      Istruzioni di applicazione
      Su superficie asciutta e pulita spruzzare direttamente FUGAPROOF a una distanza di circa 10-15 cm dal punto di applicazione.Massaggiare con una spugna in corrispondenza delle fughe cementizie, per favorire la penetrazione del prodotto.Entro 5 minuti, rimuovere completamente l’eccesso di prodotto con carta assorbente o panno pulito.Intervenire su piccole aree per volta (1 m2).Dopo 8 ore la superficie è trafficabile.

      Eventuali residui di prodotto rimasti sulla superficie possono essere rimossi con FILACLEANER diluito 1:30.

  1. Buongiorno, ho acquistato il Fila CR10 per la rimozione di residui di stucco epossidico sul pavimento in gres. Volevo sapere se è efficace anche su residui vecchi. Grazie

    1. Buongiorno Daniela,
      certo, FILACR10 è efficace sia sui residui freschi, sia su quelli più vecchi. Per l’applicazione segua le istruzioni riportate in etichetta. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      Saluti
      Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *