Trattamento Antimacchia del Marmo in Parete Ventilata | Sede Margraf

Margraf, una delle principali aziende leader nell’estrazione, lavorazione e trasformazione di pietre naturali, ha scelto i prodotti FILA per il trattamento dello splendido rivestimento esterno in marmo della propria sede centrale in Chiampo. Il marmo levigato, posato su una parete ventilata, è stato prima di tutto lavato con CLEANER PRO, quindi protetto con STONE PLUS, protettivo antimacchia ad effetto ravvivante.

Scopri tutta la gamma dei prodotti FILA per le pietre naturali

Cos’è una parete ventilata?

Una facciata ventilata (o parete ventilata) è un particolare tipo di rivestimento delle pareti che prevede l’applicazione uno strato di rivestimento esterno non aderente alla parete di tamponamento, ma distanziato, per formare un’intercapedine. In questo modo, l’aria circola naturalmente migliorando l’isolamento termico e prevenendo problemi di infiltrazioni.

Il trattamento antimacchia per marmo a parete ventilata

Per la propria sede centrale, Margraf ha scelto di applicare un marmo levigato molto pregiato e delicato. Per esaltarne la naturale bellezza, prima di tutto è stato eseguito un lavaggio con CLEANER PRO, il detergente neutro concentrato ideale per la pulizia dopo posa di superfici delicate come il marmo. Nella seconda fase dell’intervento è stata applicata una mano del protettivo antimacchia ad effetto ravvivante STONE PLUS.

 

STONE PLUS protegge ed esalta il colore originale delle pietre naturali lucide, levigate, grezze e anticate come marmo, granito ed agglomerati. E’ particolarmente adatto all’applicazione in pareti esterne perchè non ingiallisce, resiste ai raggi UV, e la sua protezione dura a lungo nel tempo.
Grazie a questo prodotto è stato dunque possibile far risaltare tutte le splendide venature naturali del marmo che rendono questo materiale unico ed originale.

 

Ecco alcune foto del risultato dell’intervento.

Fila-trattamento-sede-margraf

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734