Il Trattamento di Piazza Candiani a Mestre, Medaglia d’Argento al Concorso “Trattati da Re 2014”

Complimenti al nostro Maestro Trattatore Roberto Rossetto che ha portato a casa la medaglia d’argento al Concorso Trattati da re 2014 per il trattamento di Piazza Candiani a Mestre, uno degli esempi più originali e suggestivi di public art in Italia, realizzata dal Maestro Luigi Gardenal.

La piazza è composta da 680.000 tessere e 33 tonalità di colore tra marmi, graniti e smalti veneziani che donano una intensa vibrazione cromatica alla grande superficie di mosaico.

piazzacandiani_01-2

 

L’intervento del nostro Maestro Trattatore è stato fondamentale per risolvere i problemi che spesso emergono con una pavimentazione appena posata: le tessere in marmo, granito e smalto veneziano, risultavano sporche e rovinate dai residui di posa, dalle condizioni metereologiche e dal calpestio di cantiere. In soli 15 giorni di lavoro era necessario riportare la pavimentazione alla bellezza originale dei materiali che la compongono.

Ecco perchè è importante effettuare sempre un buon lavaggio dopo posa

Un trattamento impeccabile e di difficile esecuzione realizzato con maestria da Roberto Rossetto che ha lavato i 1.600 mq di superficie utilizzando il detergente sgrassante PS87 PRO con una monospazzola e successivamente risciacquato il pavimento con il detergente neutro CLEANER PRO. La superficie è stata poi protetta con il protettivo ravvivante STONE PLUS, steso grazie ad un vello spandicera.

Il freddo pungente di gennaio e l’umidità hanno reso più complesso l’intervento: il trattamento doveva essere eseguito in tempi rapidi e senza possibilità di sbagliare.

L’ottimo risultato è sotto gli occhi di tutti: i colori originali e i materiali della pavimentazione splendono come il primo giorno e la Piazza può tornare ad essere protagonista del centro della città di Mestre.

piazza-candiani-lavaggio-FILA-2

piazza-candiani-dopo-pulizia-FILA-2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734