Pulizie di primavera semplici e veloci con FILA

Le bella stagione è alle porte e presto sarà il momento di effettuare le tanto importanti, quanto spesso estenuanti, pulizie di primavera. Svuotare e ripulire armadi, sgrassare a fondo i pavimenti ed eliminare macchie di calcare possono essere operazioni piuttosto lunghe e faticose, ma con i prodotti giusti ed alcuni accorgimenti è possibile risparmiare un bel po’ di tempo e fatica!

pulizie-di-primavera

Segui questi semplici suggerimenti per effettuare le pulizie di primavera in modo semplice e veloce:

Sgrassare e pulire a fondo i pavimenti con PS87 PRO

Per sgrassare a fondo le superfici, usa PS87 PRO, il detergente 3 in 1 che ti aiuterà ad effettuare una pulizia profonda grazie alla sua azione detergente/decerante/sgrassante.
Ideale per tutte le superfici in cotto, gres, ceramica, pietre non lucide e cemento PS87 PRO può essere usato a diverse diluizioni per:
– pulire e sgrassare i pavimenti (diluito 1:10 o 1:20),
– decerare superfici in cotto, pietra o klinker trattate a cera (diluito 1:5)
– smacchiare il gres porcellanato (usato puro)

Come procedere? Applicalo secondo la diluizione idonea sulla superficie, attendi 5 minuti, intervieni con uno spazzolone e raccogli il residuo con uno straccio. Infine risciacqua con abbondante acqua e il gioco è fatto!

Pulire armadi e mobili in legno con SPLENDID WOOD

Una delle operazioni più tipiche durante le pulizie di primavera è il “cambio degli armadi” durante i quali si svuotano gli armadi dai vestiti invernali per fare posto agli abiti estivi. Durante questa attività è bene non limitarsi a spolverare ante e ripiani, ma unire anche un’azione detergente SPLENDID WOOD è il detergente spray per legno, facile da usare: basta spruzzarlo su un panno pulito e umido e passare sulla superficie da pulire. Il prodotto asciuga in fretta senza bisogno di risciacquare.
Ricorda, con SPLENDID WOOD puoi pulire a fondo ogni superficie in legno verniciato, laminato, trattato ad olio o a cera lasciando un fresco profumo di pulito.

Eliminare il calcare da rubinetti e sanitari con DEEP CLEAN

Per eliminare il fastidioso e antiestetico calcare dai tuoi rubinetti e sanitari del bagno, affidati alla potenza di DEEP CLEAN, il detergente spray concentrato per ceramica smaltata e laminati plastici. Grazie alla sua formulazione pronta all’uso, risulta facile e pratico da usare: spruzza sulla superficie, lascia agire qualche istante e passa con un panno spugna umido. Un piccolo consiglio: usa DEEP CLEAN non soltanto durante le pulizie di primavera, ma settimanalmente per evitare incrostazioni che col tempo potrebbero diventare difficili da rimuovere.

Pulizia e protezione delle fughe tra le piastrelle in 3 mosse

Le fughe sono un altro punto critico, infatti eliminare lo sporco e farle ritornare bianche può essere davvero faticoso. Ma bastano alcuni accorgimenti per mantenerle sempre pulite e protette dalle macchie.

 

 

1. Per fughe molto sporche è bene procedere con DETERDEK PRO diluito 1:5 aiutandosi con una spugnetta abrasiva verde e risciacquando bene al termine.

 

 

2. Per mantenere questo risultato a lungo ed evitare di dover effettuare una pulizia profonda delle fughe in breve tempo, usa FUGAPROOF, il protettivo per fughe che facilita la rimozione dello sporco.

 

Versa il prodotto in un contenitore adatto e applicalo con un pennellino o spugna in modo uniforme in corrispondenza della fuga, rimuovi le eventuali sbavature dalle piastrelle con carta assorbente o panno pulito, e lascia asciugare. Dopo un’ora la superficie sarà pronta e protetta dalle macchie.

 

 

3. Alle prossime pulizie di primavera per la cura delle fughe sarà sufficiente l’uso di FUGANET, il detergente pronto all’uso specifico per le fughe. Basta spruzzare il prodotto direttamente sulla fuga da pulire, attendere qualche minuto, intervenire con una spugna abrasiva o uno spazzolone e infine risciacquare bene.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734