SALVATERRAZZA® protegge la Spa dell’Hotel Four Seasons di Milano

I sistemi di trattamento FILA sono stati scelti per il ripristino del rivestimento in travertino della zona Spa dell’Hotel Four Seasons di Milano.

L’intervento in questa lussuosissima struttura, situata in un convento del 15° secolo e trasformata in un raffinato hotel posizionato in uno dei quartieri dello shopping più alla moda d’Italia, è stato commissionato da Budri Srl di Mirandola ed eseguito, per Fila Service, da Stone Project, ditta specializzata in trattamenti FILA.

La Spa, firmata Patricia Urquiola, s’inserisce tra le antiche volte a botte dell’ex convento e nel luogo in cui un tempo vi era la cantina sorge ora il fiore all’occhiello della Spa: la piscina. Quest’area è interamente rivestita in travertino, lavorato con intarsi, un materiale naturale estremamente affascinante e delicato, che richiede una cura specifica per preservarlo dai possibili danni legati all’umidità e al calcare, tipici di una zona spa.

FILA Service si è occupata di ripristinare le superfici prima di tutto con un lavaggio di fondo e successivamente con l’applicazione di un protettivo idrorepellente.

 

Il rivestimento in travertino è stato quindi pulito con MAX, il detersolvente decerante, ideale per la rimozione dello sporco e di vecchi trattamenti.

 

In un secondo momento è stato applicato  SALVATERRAZZA®, trattamento idrorepellente, consolidante e anti-infiltrazioni che non solo protegge da muffe, efflorescenze e possibili infiltrazioni, ma allo stesso tempo consolida la superficie mantenendola nel tempo.

Galleria immagini dell’intervento:

Intervento ripristino - Four Seasons Milano  Protezione Idrorepellente FILA - Hotel Four Seasons - Milano  IMG_2778 IMG_2755

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

2 Commenti

Commenta l'articolo

2 risposte a “SALVATERRAZZA® protegge la Spa dell’Hotel Four Seasons di Milano”

  1. Volevo un consiglio cosa devo mettere sotto al marmo esterno prima di posarlo per non farlo macchiare da umidita e altro grazie

    1. Buongiorno Marcello,
      il prodotto da utilizzare è FILAPW10, protettivo anti risalita da applicare sul retro di piastrelle o lastre di materiali assorbenti destinate alla posa che impedisce la risalita di inquinanti dal substrato verso la superficie del materiale (sali, tannino, sostanze ferrose, etc.) evitando la formazione di aloni e/o macchie. Si tratta di un prodotto per professionisti, nel caso desiderasse ricevere il nominativo di un applicatore specializzato FILA che possa farle un preventivo per il lavoro da svolgere, la invito a scrivere una mail ad [email protected]
      Buona giornata
      Laura

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734