La Sicurezza in Piscina Inizia Con Un’Efficace Pulizia

Nell’area piscina purtroppo a volte capita di scivolare e cadere rischiando di farsi male: una superficie può diventare infatti scivolosa e subito la causa di questo problema viene attribuita alla bassa qualità delle piastrelle.

In realtà è lo sporco che si deposita sulle superfici che le rende sdrucciolevoli: le piscine e gli spogliatoi sono infatti pieni di agenti inquinanti e proprio per pulirle e per renderle di conseguenza più sicure è essenziale adottare un sistema efficace di pulizia.

Nelle zone interne delle piscine, grassi e fluidi corporei, cosmetici e creme abbronzanti possono depositarsi sulle superfici rendendole unte e scivolose e causando così problemi di sicurezza, mentre gli spazi esterni possono essere soggetti a inquinanti ambientali: foglie, insetti, pioggia e polveri.

how-to-clean-swimming-pool

Nell’effettuare la pulizia, la maggior parte delle persone lava le piastrelle con un detergente e poi utilizza l’acqua della piscina per risciacquare. In questo modo, però, la superficie pulita viene nuovamente ricoperta da agenti inquinanti.

Per una corretta pulizia è innanzitutto necessario utilizzare un detergente adeguato perché molti non sono efficaci nel rimuovere la materia organica e possono lasciare dei residui sulla superficie della piastrella, creando quindi un ciclo di pulizia del tutto inefficace.

Ma allora, qual è la risposta a questo problema così frequente?
In primo luogo, utilizza un buon detergente alcalino biodegradabile, come PS87 PRO, che elimina efficacemente gli agenti inquinanti e poi risciacqua abbondantemente con acqua pulita. Per l’applicazione, puoi usare diversi metodi e diluizioni, a seconda dello scopo (da 1:10 a 1:20).

Per ulteriori informazioni e consigli, visita PS87 PRO – informazioni sul prodotto

swimming-pool-cleaners 

Dopo aver pulito lo sporco organico con il detergente alcalino, è importante rimuovere le incrostazioni calcaree, per cui è necessario ricorrere a un trattamento a base di acido. In questo caso, accertati di scegliere sempre un detergente acido tamponato, come DETERDEK PRO, per due motivi: per prima cosa perché non emette quei fumi nocivi che possono essere pericolosi se inalati, poi perché un acido cloridrico non tamponato può rovinare l’alluminio e l’acciaio, problema non da poco se entra in contatto con i gradini della piscina, gli accessori delle docce, i mobili da giardino e altri oggetti metallici.

Usa DETERDEK PRO diluito 1: 5 – 1:10 e risciacqua accuratamente la superficie dopo l’applicazione.

Per saperne di più, visita DETERDEK PRO – informazioni sul prodotto

Con il corretto utilizzo di PS87 PRO abbinato a DETERDEK PRO nell’area piscina il livello di pulizia e di antiscivolo delle piastrelle torneranno al loro standard e potrai godere nuovamente di questo spazio in  tutta sicurezza.

Una piscina protetta è ancora più bella

W68 è un protettivo a base acqua che protegge i materiali assorbenti dallo sporco oleoso ed ostacola l’assorbimento delle macchie.

https:\/\/blog.filasolutions.com

https:\/\/blog.filasolutions.com

Questa splendida piscina interna appartiene a Cha Bio Complex situato in Corea del Sud dove FILA ha ripristinato la pulizia delle superfici in marmo e limestone con CLEANER PRO e PS87 PRO. La protezione è stata affidata a W68 per un risultato da 10 e Lode.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

1 Commenti

Commenta l'articolo

Una risposta a “La Sicurezza in Piscina Inizia Con Un’Efficace Pulizia”

  1. si esatto, gli agenti inquinanti come sporco o il cloro della piscina a lungo andare creano un vero propio film che fà scivolare di più le persone ( si tratta infatti di uno dei 3 fattori cardini che compongono la scivolosità ) a maggior ragione se il pavimento è già antiscivolo

    quindi pulite bene i pavimenti con questi 2 ottimi prodotti e mantenete lontano lo sporco, perchè fà scivolare!

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734