app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

L’inverno sta arrivando, pensi di essere pronto? Scoprilo con FILA

La stagione invernale oramai è alle porte e noi di FILA ti raccomandiamo caldamente di non lasciare che gelo, intemperie e sporco rovinino la tua meravigliosa casa. Ricordi la favola della formica e della cicala? Ora è il momento di correre ai ripari, per poi godersi solo il bello dell’inverno. Ecco una pratica to-do list per tutti i proprietari di casa previdenti che non vogliono farsi trovare impreparati ed evitare così spese inutili e bollette salate. Leggi come i prodotti FILA possono proteggere la tua casa dal rigore invernale.

L-inverno-sta-arrivando-pensi-di-essere-prono-FILA

 

Quando il generale inverno chiama, il soldato Deterdek risponde!

L’inverno è duro per tutti, anche per le superfici più resistenti! Le precipitazioni si fanno più abbondanti, portando con sé sporco e detriti. L’importante in questo caso è non lasciare che il gelo cristallizzi lo sporco depositato e per questo, noi di Fila ti consigliamo di usare DETERDEK, un detergente disincrostante acido per pulire efficacemente i pavimenti esterni. Efflorescenze saline, calcare e incrostazioni soccomberanno sotto i colpi dell’azione pulente di questo fantastico prodotto! Qui di seguito puoi trovare la scheda tecnica di DETERDEK con le pratiche istruzioni d’uso.

Quando-l-inverno-chiama-deterdek-risponde-FILA

 

Protezione dall’acqua e dall’umidità

Il portico o il patio che hanno ospitato le cene estive, la terrazza sulla quale si trascorrevano le serate più fresche, ma anche i vialetti d’accesso e tutte le superfici esterne devono essere protetti dalla minaccia del gelo. Micro crepe provocate dalla natura del materiale o dall’usura del tempo possono portare alla formazione di infiltrazioni, e di conseguenza a muffe ed efflorescenze, potendo causare anche danni strutturali. Non lasciare le tue superfici al freddo e al gelo, proteggile con SISTEMA SALVATERRAZZA, il sistema protettivo con azione consolidante che penetra nei materiali come cotto, clinker, gres porcellanato, pietra e cemento e protegge dalle infiltrazioni d’acqua.

 

Grondaie libere dalle foglie

Come suggerisce anche il New York Times nella sua guida intitolata Getting the House Ready for Winter, per preparare le case americane all’arrivo dell’inverno, la pulizia delle grondaie è un passaggio fondamentale. Quando tutte le foglie autunnali saranno cadute, è necessario liberare le grondaie da questi pericolosi “tappi”, per evitare l’accumulo di acqua sul tetto e le conseguenti infiltrazioni. Se si decide di non avvalersi dell’aiuto di professionisti, consigliamo di fare molta attenzione, il pericolo di cadere dalla scala è dietro l’angolo.

Grondaie-libere-dalle-foglie-FILA

 

Il bianco sporco non fa tendenza!

l bianco della neve, il suo aspetto soffice e quei fiocchi che ricordano tanto la stagione natalizia….non si abbinano allo sporco delle tue fughe! Fango, terra e altre macchie di sporco rischiano di essere coperti da una candida coltre nevosa…ma cosa succederà quando questa sparirà? Per evitare di trovare un effetto camouflage di sporco, proteggi con cura le fughe dei tuoi pavimenti con FUGAPROOF, un protettivo antimacchia studiato per proteggere e sanificare le fughe cementizie. Questo spray è facile da applicare ed evita l’assorbimento di acqua e di macchie in superficie. Con FUGAPROOF non è mai troppo tardi, difatti puoi applicarlo anche su superfici con umidità residua! Naturalmente prima di applicare FUGAPROOF, è consigliato pulire le fughe delle vostre superfici interne ed esterne con FUGANET. Anche questo detergente è disponibile in spray per riuscire ad applicare il prodotto con precisione sulle fughe. E il problema delle fughe sporche è messo in letargo.

 

Caminetti, stufe e forni: solo carbone per chi non pulirà bene!

Sappiamo che l’inverno è la stagione in cui si passa molto tempo in casa, si cucinano torte profumate e si beve una cioccolata calda davanti al caminetto. Bisogna però assicurarsi che il tiraggio di quest’ultimo sia perfetto. Si eviterà così la formazione di fumo e gas pericolosi e nocivi per le persone. E dopo aver assicurato una perfetta qualità dell’aria per la tua casa, si deve provvedere anche alla pulizia delle fonti di calore. Se non sarai così bravo da pulire la tua stufa o il tuo splendido camino… questo gennaio aspettati dalla Befana solo carbone! Ricordati di usare FILAFUEGO, una schiuma spray detergente pronta all’uso pensata specificatamente per pulire i vetri e rivestimenti di stufe e camini dalla fuliggine. Funziona perfettamente anche sui residui di grasso del forno con la sua azione sgrassante. Senti già il profumo di cannella spargersi per casa?

Caminetti-stufe-forni-FILA

 

Porte e finestre: da non dimenticare

E gli infissi a chi li lasciamo? Assicurati di isolare correttamente la tua casa per evitare che il vento freddo abbassi la temperatura della casa e alzi la bolletta. E FILA ti aiuta anche a mantenere porte e finestre belle e pulite. Guardando i vetri della tua casa continui a chiederti se quella patina bianca sia sporco o nebbia? Sciogli ogni tuo dubbio e utilizza FILABRIO, un detergente universale multiuso che renderà ogni tua superficie vetrata splendida e trasparente. Cosa rende questo spray la soluzione perfetta per l’arrivo dell’inverno? Presto detto: FILABRIO si asciuga rapidamente senza lasciare aloni e per questo ti darà il tempo necessario a preparare la tua casa prima che pioggia e precipitazioni attacchino i tuoi meravigliosi vetri!

Porte-e-finestre-FILA

Per le porte in legno, invece, possiamo consigliare FILAPARQUET NET, il detergente spray che pulisce a fondo tutte le superfici in legno della tua casa. Asciuga in fretta e non necessita di risciacquo. Ed infine, per preservare la bellezza delle tue porte, puoi usare FORMULA LEGNO, un prodotto che nutre il legno e ne ravviva l’originale bellezza. La tua casa splende di luce propria, e ricorda, non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi alle feste di Natale coi parenti, metteri a tacere anche quelli più pignoli.

 

Arriva l’inverno anche in giardino

Quelli tra noi che hanno la fortuna di avere un giardino, sanno molto bene che anche questo spazio così sfruttato durante l’estate, deve essere protetto dall’arrivo dell’inverno. Chiudere l’impianto d’irrigazione, coprire i mobili per proteggerli dall’umidità, potare gli alberi dai rami che potrebbero causare problemi durante i temporali o crollare sotto il peso della neve. C’è un bel da fare! E le piante che d’estate si crogiolavano al sole? Con l’arrivo dei primi freddi devono essere portate in casa, in attesa di rifiorire in primavera. E’ quindi necessario spostare i vasi, e alle volte potremmo trovare degli antiestetici aloni o macchie lasciate dal ristagno dell’acqua e dai residui di terriccio. Per non parlare dei residui di ruggine. Ma niente paura. Ti proponiamo FILAPS87 il detergente sgrassante che porterà via con sé aloni e macchie, per lasciare solo i ricordi belli dell’estate appena trascorsa. Scopri il suo utilizzo, sia diluito che concentrato sul sito.

Arriva-l-inverno-in-giardino-FILA

 

Ed infine ricordiamo la cura del garage

Siamo sicuri che il rientro dalle ferie sia stato un periodo abbastanza stressante per le superfici del tuo garage. E’ importante non trascurare questo spazio della casa che è anche quello più esposto alle macchie più difficili. Dall’olio usato per sistemare la bici dopo la stagione estiva, la sabbia intrappolata nei giochi da spiaggia dei bimbi, fino al fango dei pneumatici dopo le prime piogge, anche il garage ha bisogno di cure e di un’attenta preparazione per la stagione invernale. Fortunatamente, noi di FILA, ce ne siamo già occupati. Ecco l’articolo del Blog dedicato.

Tags: DeterdekFILABRIOFILAPS87protezione superficipulizia delle superficiSalvaterrazzaTrattamento Superfici

2 risposte a “L’inverno sta arrivando, pensi di essere pronto? Scoprilo con FILA”

  1. ho scala interna nera in alcuni gradini ci sono piccole macchie bianche e in uno ha perso l’effetto lucido bagnato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *