app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Protezione dei pavimenti in resina con Fila METALWAX

Pulizia Pavimenti in Resina

Per evitare che col tempo i pavimenti in resina si usurino e si riempano di graffi, è importante applicare una cera per pavimenti in resina in modo da proteggere la superficie.

L’applicazione della cera è una fase necessaria all’interno del processo di pulizia e manutenzione delle pavimentazioni in resina.

Per la protezione dei pavimenti in resina Fila ha studiato un prodotto ad hoc: METALWAX.

Si tratta di una cera metalizzata autolucidante particolarmente indicata per il trattamento e la protezione delle superfici in resina.

Grazie al rilascio di una pellicola protettiva questo prodotto è in grado di difendere la pavimentazione dallo sporco e dall’usura provocati dal calpestio.

METALWAX può essere usato sia puro che diluito a seconda delle esigenze.

Dopo aver lavato il pavimento stendere una mano del prodotto in modo omogeneo e uniforme servendosi di uno spandicera. Trascorsa un’ora passare una seconda mano in senso incrociato rispetto alla prima e lasciar asciugare. Dopo un’ora il pavimento in resina sarà di nuovo lucido.

Per la manutenzione, invece, lavare la superficie precedentemente trattata con METALWAX diluito.

Se vuoi avere altre informazioni sul prodotto, contatta gli esperti Fila!

Tags: Cera per Pavimenti in ResinaPulizia Pavimenti in ResinaSuperfici in Resina

6 risposte a “Protezione dei pavimenti in resina con Fila METALWAX”

  1. Salve, ho un pavimento in resina sul terrazzo ed è diventato giallo ocra da grigio sfumato, l’ho pulito con la soda caustica ed il giallo si é tolto. Volevo sapere se esiste un prodotto protettivo da sovrapporre alla vecchia resina, trasparente, ovviamente per esterni, impermeabile e che si possa stendere facilmente. Grazie

    1. Buongiorno Ivana A., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  2. Buongiorno,
    la mia esperienza con la resina é stata veramente disastrosa! Il pavimento del mio bagno é stato rifatto per la quarta volta! Sono sempre usciti dei difetti: crateri, puntini neri e irregolaritá varie, adesso sulla superficie ci sono dei graffi e il pavimento ha solo 15 giorni di vita. Esiste un prodotto che posso usare per camuffarli?

    1. Buongiorno Mirella,
      consigliamo di provare un trattamento con la cera metallizzata ad effetto lucido LONGLIFE.
      Essendo una cera risulta sensibile all’umidità e ai prodotti alcalini, pertanto si dovrà fare attenzione a non bagnarla troppo e a non utilizzare prodotti detergenti sgrassanti.
      Si consiglia poi una pulizia ordinaria con CLEANER PRO, detergente concentrato neutro che non lascia residui cerosi o siliconici.

      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Cordiali saluti,
      Chiara

  3. Buongiorno,
    ho un pavimento bianco di epoxy, marca Idealwork di cca 50m2.
    Ci sono zone ingiallite e alcuni graffi. Il pavimento ha 5 anni. Mi interessa come fargli tornare l’effetto lucido, togliere giallo ed eventualmente camuffare un po di graffi. Che prodotti mi consigliate? È possibile spedire in Croazia?
    In attesa della vostra risposta,
    Andrea Vrbanac

    1. Buongiorno Andrea, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

    Commenta

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.