Come rimuovere residui di chewing gum e colla dal pavimento

Eliminare Chewing gum pavimento

Vi è mai capitato di cercare di rimuovere residui di gomme da masticare o di colla dal pavimento? Vi assicuro che non è per niente semplice perchè grattando la superficie si corre il rischio di rovinarla. Vediamo allora insieme qualche semplice consiglio per rimuovere chewing gum e residui di colla in modo facile e sicuro.

95907021

Residui di chewing gum, colla, nastro adesivo sul pavimento in legno

Versare una piccola quantità di SOLV, solvente decerante Fila, sulla macchia e strofinare con una spugnetta. Asportare quindi i residui con carta assorbente. Nel caso di pavimenti interni, dopo la pulizia si consiglia di ripristinare l’eventuale trattamento di protezione a cera o a olio.

 

Residui di chewing gum, colla, nastro adesivo sul pavimento in pietra naturale, cotto o gres porcellanato

chewing-gum-pavimentoIn alternativa all’utilizzo di SOLV, si può intervenire con PS87 PRO, il detergente decerante che agisce anche sulle macchie più resistenti delle vostre superfici, pulendole e sgrassandole.

Prima di tutto bagnare con acqua tiepida/calda la superficie. Quindi versare una soluzione di PS87 PRO diluito 1:3 in acqua. Strofinare con spugna abrasiva verde. Sciacquare accuratamente al termine. Nel caso di pavimenti interni, dopo la pulizia si consiglia di ripristinare il trattamento di protezione.

 

Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

Come eliminare i residui di malta e colla dal pavimento in gres porcellanato

Pulizia pavimenti esterni: come eliminare residui di colla e altre sostanze appiccicose

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

12 Commenti

Commenta l'articolo

12 risposte a “Come rimuovere residui di chewing gum e colla dal pavimento”

  1. Buongiorno,

    ho una scala di legno a cui è stato applicato un tappeto incollato con biadesivo a garza per moquette.
    Ora il tappeto è stato tolto e con grande difficoltà abbiamo eliminato il biadesivo. Purtroppo sempre il biadesivo ha lasciato sul legno tracce consistenti di colla che non si tolgono.

    Possiamo utilizzare SOLV per la colla più inspessita e ZERO SIL laddove la colla risultasse meno corposa? Avete qualche altro prodotto da consigliare?

    Grazie mille.

    1. Buongiorno Mirko,

      la ringrazio per la sua disponibilità.

      SOLV è ormai fuori produzione.
      In gamma FILA abbiamo nuove soluzioni/prodotti che svolgono le funzioni di SOLV in base al materiale e alla situazione in questione.
      Nel dettaglio per questa situazione non abbiamo un prodotto compatibile e/o sostitutivo a SOLV per l’utilizzo sul legno.

      Il nostro consiglio potrebbe essere quello di verificare se il suo rivenditore di fiducia ha ancora il prodotto disponibile a magazzino, eventualmente vedere se si riesce a reperire tramite altri canali così che si possa utilizzare.

      Una nota: il prodotto andrebbe utilizzato comunque su legno NON verniciato, effettuare prima un test su una piccola porzione di superficie.

      Mi dispiace non poter fornire una risposta più dettagliata, ma rimaniamo comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.

      Cordialmente
      Anna

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734