app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Come rimuovere velocemente i residui di silicone e di colla dalle superfici

Il silicone è uno dei prodotti più utilizzati da chi ama effettuare piccole riparazioni in casa, ma rimuoverlo in maniera efficace è spesso difficile. Il silicone può infatti formare delle macchie ed aloni molto resistenti, come accade spesso anche con la colla e il nastro adesivo.

FilaZEROSIL

Dobbiamo quindi rinunciare ai lavoretti in casa per paura delle macchie di silicone? Niente affatto, basta affidarsi a FILAZERO SIL, il rimuovi silicone di FILA: grazie alla formulazione specifica di FILAZERO SIL, le macchie di silicone non saranno più un problema!

La sua consistenza viscosa permette al prodotto di agire direttamente sul residuo da rimuovere, evitando inutili sprechi. FILAZERO SIL è il prodotto ideale per superfici in marmo e in pietra, per fughe e altri materiali assorbenti.

Vediamo insieme come usarlo!

In caso di residui particolarmente consistenti, prima di tutto rimuovi per quanto possibile il residuo con un opportuno utensile affilato (es. taglierino, coltello, lametta) facendo attenzione a non danneggiare la superficie, quindi agita bene il flacone e applica il prodotto puro in modo da coprire completamente ogni residuo di silicone presente. Attendi circa 20 minuti, quindi intervieni con la spatola fornita nel kit per staccare i residui ridisciolti e raccoglili con un panno o carta assorbente.

FilaZEROSIL_1 Fila_ZEROSIL_2 FilaZEROSIL_3 FilaZEROSIL_4

Con poche e semplici mosse, la superficie è pulita!

Ricorda! FILAZERO SIL è efficace anche per la rimozione di residui di colla, nastro adesivo, cera e resina.

FilaZEROSIL_cera

Tags: Come togliere la resina dalla pietra naturalegres porcellanatoMacchie di Cera sul Pavimentomarmometallopietra naturalerimuovere etichetterimuovere residui colla dal pavimentorimuovere residui nastro adesivorimuovere schiuma poliuretanicarimuovere siliconeschiuma poliuretanicasiliconevetro

10 risposte a “Come rimuovere velocemente i residui di silicone e di colla dalle superfici”

  1. Per favore vorrei sapere se trattare un pavimento ,esterno su terrazzi adiacenti l’appartamento , in gres porcellanato opaco, con acido tamponato diluito in acqua calda, può essere utile per eliminare i materiali di posa che macchiano il pavimento stesso. Quanto tempo è necessario lasciare l’acido Sul pavimento?

    1. Buongiorno Stefania,
      nei casi in cui non fosse stata effettuata un’adeguata pulizia dopo-posa e vi fossero dei residui, o la superficie avesse un effetto “assorbente”, consigliamo di effettuare un lavaggio con DETERDEK, detergente disincrostante acido, diluito in proporzione 1:5 o 1:10 (1 litro di prodotto in 5 o 10 litri d’acqua).
      1) Diluire DETERDEK in acqua (1:5-1:10) e stendere la soluzione pochi metri quadrati per volta.
      2) Lasciare agire per 2-3 minuti.
      3) Intervenire poi con spazzolone, con setole di saggina o di plastica, senza straccio sotto o mettendo sotto una spugna leggermente abrasiva, tipo Scotch Brite verde per finiture naturali o strutturate o, in alternativa Scotch Brite bianca per finiture lucide.
      4) Raccogliere i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente.
      5) Effettuare un abbondante risciacquo finale.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

  2. Buonasera. Dopo 4 anni dalla posa persistono delle macchie su un gres effetto legno strutturato opaco in prossimità delle porte interne. Ipotizzo che siano macchie di colla usata per l’incollaggio dei copri porta. Premetto che è stato fatto regolarmente il lavaggio acido dopo posa, utilizzo mensilmente ps87 e quotidianamente fila cleaner con una macchina lavapavimenti da interni.
    Alcuni consigli per provare a trattare tali macchie Grazie

    1. Grazie per il commento Giuseppe.

      Per la rimozione di residui di colla da gres porcellanato consigliamo di utilizzare FILAZEROSIL, rimuovi silicone in grado di rimovere residui anche di colle, seguendo le indicazioni di applicazione riportate in etichetta e nella relativa scheda tecnica del prodotto.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  3. buongiorno
    sono state posizionate delle balaustre in pietra leccese sulle scale con pezzi aggiunti , adesso sono rimasti dei residui di stucco, colla, che ha impregnato la pietra, nella parte che e’ stata lavorata, c’e qualche prodotto che risputi questo stucco o colla???
    Attendo grazie

    1. Essendo la pietra leccese una pietra calcarea dovrà fare attenzione a non utilizzare prodotti a base acida perchè aggredirebbero il materiale.

      Consigliamo di provare una pulizia con FILACLEANER, detergente concentrato neutro, diluito 1:30 (100 ml in 3 lt d’acqua), lavorando la soluzione sulla superficie con una spugnetta leggermente abrasiva (tipo scotch brite verde) e facendo seguire il lavaggio da opportuno risciacquo.

      A superficie asciutta e pulita consigliamo un trattamento impermeabilizzante della balaustra con FILA HYDROREP ECO, idrorepellente ad effetto naturale in grado di ostacolare la crescita di alghe, muffe e licheni e di difendere la superficie dal degrado causato dagli agenti atmosferici.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  4. Buongiorno, potrei sapere come è stato risolto il problema del signor Francesco?
    Vorrei provarlo sul profilo della doccia, dove non posso raschiare ma devo affidarmi esclusivamente al potere dissolvente del prodotto.
    Vorrei anche sapere dove posso eventuamente acquistarlo a lecce.
    Grazie mille

    1. Buongiorno Maria
      Rimuovere il silicone in maniera efficace è spesso difficile. Il silicone può infatti formare delle macchie ed aloni molto resistenti, come accade spesso anche con la colla e il nastro adesivo. Per rimuovere eventuali eccessi di silicone dalla doccia possiamo consigliare di utilizzare il FILAZERO SIL, il rimuovi silicone di FILA.
      Applicazione:
      In caso di residui particolarmente consistenti, prima di tutto rimuovere per quanto possibile il residuo con un opportuno utensile affilato (es. taglierino, coltello, lametta) facendo attenzione a non danneggiare la superficie, quindi agitare bene il flacone e applicare il prodotto puro in modo da coprire completamente ogni residuo di silicone presente. Attendere circa 20 minuti, quindi intervenire con la spatola fornita nel kit per staccare i residui
      ridisciolti e raccoglili con un panno o carta assorbente. FILAZERO SIL è efficace anche per la rimozione di residui di colla, nastro adesivo, cera e resina.

      Per trovare il rivenditore più vicino, puoi cliccare su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Saluti,
      Chiara

  5. Salve vorrei avere maggiori informazioni visto che dopo 20 minuti applicato su piastrelle interne per rimuovere silicone non ha avuto nessun effetto…Grazie

    1. Buongiorno Francesco,
      Avremmo necessità di ricevere qualche foto e di avere maggior dettagli sul materiale trattato e sulle modalità di applicazione del prodotto seguite.
      Se preferisce può contattarci telefonicamente allo 049-9467300 e chiedere del Dipartimento di Assistenza Tecnica
      Saluti
      Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *