app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Come eliminare i residui di malta e colla dal pavimento in gres porcellanato

Di recente mi sono trovato ad aiutare una mia amica che aveva da poco ripavimentato la zona giorno della sua casa. Mi ha chiesto un consiglio perché al termine dei lavori gli operai non avevano lavato il pavimento a fondo e sulle piastrelle c’erano ancora dei residui di malta e colla. Era molto preoccupata perché aveva paura di non riuscire più ad ottenere il risultato che si aspettava all’inizio.

Per la zona giorno aveva scelto delle piastrelle in gres porcellanato, quindi un tipo di pavimentazione che risulta pratica ed elegante. Per rimuove le incrostazioni del dopo posa e lo sporco da cantiere ho consigliato di usare DETERDEK PRO, un disincrostante ideale per cotto, ceramica smaltata, pietre resistenti agli acidi, clinker e, appunto, gres porcellanato. Oltre a pulire a fondo i pavimenti e tutte le superfici dove viene passato, DETERDEK PRO elimina anche le efflorescenze saline dal cotto, il calcare da pavimenti, rivestimenti e sanitari. Si tratta di un prodotto sicuro da utilizzare perché non sviluppa fumi nocivi per chi lo utilizza e anche per l’ambiente. Inoltre non altera l’aspetto e la colorazione dei materiali, non rovina le fughe e non danneggia profili ed elementi in alluminio e acciaio. Insomma pulisce alla grande, ma non aggredisce.

Gres Porcellanato Strutturato

Una volta puliti i pavimenti in gres porcellanato con DETERDEK PRO, le ho consigliato di trattare le fughe con FUGAPROOF, un antimacchia appositamente creato per proteggere le fughe cementizie. Si tratta di un prodotto estremamente versatile che impedisce l’assorbimento di macchie, facilita la rimozione dello sporco superficiale e mantiene le fughe come nuove per anni.

Così, con soli due prodotti, la mia amica è riuscita ad avere, finalmente, il soggiorno che sperava!

PS: e per la pulizia quotidiana le ho consigliato CLEANER PRO: un detergente universale che può essere usato su tutte le superfici ed ha una resa elevatissima! Con un solo flacone da 1 litro puoi fare fino a 40 lavaggi…

Tags: Deterdekeliminare residui malta dal pavimentoFILACLEANERFUGAPROOFfughe cementiziegres porcellanatoLavaggio Dopo Posa PavimentiLavaggio dopo posa superficipiastrelle in gres porcellanatopulizia delle superficirimuovere residui colla dal pavimento

76 risposte a “Come eliminare i residui di malta e colla dal pavimento in gres porcellanato”

  1. Buonasera, quale prodotto posso usare per rimuovere delle macchie di stucco/malta da un piatto doccia in resina effetto pietra? Grazie

    1. Buongiorno Francesca B., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  2. buongiorno
    ho un pavimento in gres porcellanato terminato di posare qualche giorno fa, purtroppo ho notato delle macchie, come da avesse assorbito del materiale utilizzato durante i lavori che non vengono via soprattutto nel bagno dove è stato posato il gres gare du nord, ci sono delle macchie bianche come polvere di cemento che non si riesce a rimuovere, nel resto della casa è stato posato il gres fabric grey. potete darmi dei suggerimenti per poterlo pulire?
    grazie

    1. Buongiorno antonella m., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  3. Salve,
    ho un pavimento in gres bianco effetto legno bruciato che presenta tracce di posa in cui si annida lo sporco e non mi permette una pulizia adeguata, lasciando così un aspetto sempre sporco, anche dopo pulizia. i normali detergenti non mi restituiscono l’effetto desiderato. inoltre quel co…. del pavimentista ha grattato con la spazzola di ferro sulle fughe, lasciando dei segni grigi davvero orribili, quando il pavimento sarebbe dovuto essere simile ad un’unica lastra bianca. Volendo ora migliorare l’aspetto del mio pavimento, cercando così di tamponare anche l’incapacità del pavimentista, avreste qualche prodotto da consigliarmi?

    1. Buongiorno Mariangela M., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

    Commenta

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.