app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Come rimuovere residui di chewing gum e colla dal pavimento

Vi è mai capitato di cercare di rimuovere residui di gomme da masticare o di colla dal pavimento? Vi assicuro che non è per niente semplice perchè grattando la superficie si corre il rischio di rovinarla. Vediamo allora insieme qualche semplice consiglio per rimuovere chewing gum e residui di colla in modo facile e sicuro.

95907021

Residui di chewing gum, colla, nastro adesivo sul pavimento in legno

Versare una piccola quantità di FILASOLV, solvente decerante Fila, sulla macchia e strofinare con una spugnetta. Asportare quindi i residui con carta assorbente. Nel caso di pavimenti interni, dopo la pulizia si consiglia di ripristinare l’eventuale trattamento di protezione a cera o a olio.

 

Residui di chewing gum, colla, nastro adesivo sul pavimento in pietra naturale, cotto o gres porcellanato

chewing-gum-pavimentoIn alternativa all’utilizzo di FILASOLV, si può intervenire con FILAPS87, il detergente decerante che agisce anche sulle macchie più resistenti delle vostre superfici, pulendole e sgrassandole.

Prima di tutto bagnare con acqua tiepida/calda la superficie. Quindi versare una soluzione di FILAPS87 diluito 1:3 in acqua. Strofinare con spugna abrasiva verde. Sciacquare accuratamente al termine. Nel caso di pavimenti interni, dopo la pulizia si consiglia di ripristinare il trattamento di protezione.

 

Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

Come eliminare i residui di malta e colla dal pavimento in gres porcellanato

Pulizia pavimenti esterni: come eliminare residui di colla e altre sostanze appiccicose

 

Tags: chewing gumCollaeliminare residuiFILAPS87FILASOLVGomma da masticarepavimento

6 risposte a “Come rimuovere residui di chewing gum e colla dal pavimento”

  1. Ho un pavimento in PVC incollato su un pavimento in gres,come faccio a rimuovere la colla residua dalle piastrelle? quale prodotto posso usare?

    1. Buongiorno Pasqualino, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  2. Buonasera,
    Sul pavimento interno ho del parquet incollato che vorrei togliere perché è rovinato. Quale prodotto posso usare?
    Ho letto sul blog di FILASOLV, è sufficiente questo prodotto per togliere il parquet ed eliminare la colla dal pavimento?
    Grazie

    Concetta

    1. Buongiorno Concetta, grazie per aver contattato il dipartimento tecnico FILA.

      Il prodotto SOLV o FILASOLV non è indicato per questo genere di operazione. Si tratta di un decerante per cere al solvente, che può essere impiegato per rimuovere anche eventuali macchie di cera di candela, colla adesiva, bitume su pavimenti ma non per effettuare l’operazione in oggetto.

      Cordiali saluti,
      Assistenza Tecnica

  3. Buonasera io ho un pavimento lucido della Mirage io uso i vostri prodotti però ora nn so cosa fare in quanto mio figlio avendo un sudore acido cammina scalzo e mi lascia aloni che non vengono via come posso fare grazie

    1. Buongiorno Serafina, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *