Vi è mai capitato di cercare di rimuovere residui di gomme da masticare o di colla dal pavimento? Vi assicuro che non è per niente semplice perchè grattando la superficie si corre il rischio di rovinarla. Vediamo allora insieme qualche semplice consiglio per rimuovere chewing gum e residui di colla in modo facile e sicuro.
Residui di chewing gum, colla, nastro adesivo sul pavimento in legno
Versare una piccola quantità di SOLV, solvente decerante Fila, sulla macchia e strofinare con una spugnetta. Asportare quindi i residui con carta assorbente. Nel caso di pavimenti interni, dopo la pulizia si consiglia di ripristinare l’eventuale trattamento di protezione a cera o a olio.
Residui di chewing gum, colla, nastro adesivo sul pavimento in pietra naturale, cotto o gres porcellanato
In alternativa all’utilizzo di SOLV, si può intervenire con PS87 PRO, il detergente decerante che agisce anche sulle macchie più resistenti delle vostre superfici, pulendole e sgrassandole.
Prima di tutto bagnare con acqua tiepida/calda la superficie. Quindi versare una soluzione di PS87 PRO diluito 1:3 in acqua. Strofinare con spugna abrasiva verde. Sciacquare accuratamente al termine. Nel caso di pavimenti interni, dopo la pulizia si consiglia di ripristinare il trattamento di protezione.
Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:
– Come eliminare i residui di malta e colla dal pavimento in gres porcellanato
– Pulizia pavimenti esterni: come eliminare residui di colla e altre sostanze appiccicose
12 risposte a “Come rimuovere residui di chewing gum e colla dal pavimento”
Devo togliere della colla per unghie dal parquet era un tavolo in legno cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno Giovanna,
la ringraziamo molto per la sua richiesta, in merito alla quale siamo qui per dirle che, attualmente, non ci sono prodotti in gamma per ripristinare il Suo parquet. Fila possiede una gamma dedicata alla manutenzione ordinaria del legno per la pulizia di tutti i giorni.
Quello che le possiamo consigliare in questi casi è di contattare un parquettista esperto o chi ha posato il pavimento perchè possano aiutarla a risolvere la situazione, senza rischio di rovinare o aggredire il materiale con l’impiego di prodotti o solventi non idonei.
Salve volevo chiedervi come posso rimuovere dal pavimento di un terrazzo dove ci sono mattonelle normali, della plastica mi su è bruciata sopra ,ora ho tre mattonelle su cui si è appiccicata questa plastica,il più grosso l ho tolto con un coltellino ora mi sono rimasti tutti pezzettini piccoli e appiccicosi.Mi indicare quale dei vostri prodotti va bene da utilizzare? Grazie Carmen 3318852124
Buongiorno Carmela C., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Jennifer
Ho un pavimento in PVC incollato su un pavimento in gres,come faccio a rimuovere la colla residua dalle piastrelle? quale prodotto posso usare?
Buongiorno Pasqualino, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
Saluti
Laura
Buonasera,
Sul pavimento interno ho del parquet incollato che vorrei togliere perché è rovinato. Quale prodotto posso usare?
Ho letto sul blog di FILASOLV, è sufficiente questo prodotto per togliere il parquet ed eliminare la colla dal pavimento?
Grazie
Concetta
Buongiorno Concetta, grazie per aver contattato il dipartimento tecnico FILA.
Il prodotto SOLV o FILASOLV non è indicato per questo genere di operazione. Si tratta di un decerante per cere al solvente, che può essere impiegato per rimuovere anche eventuali macchie di cera di candela, colla adesiva, bitume su pavimenti ma non per effettuare l’operazione in oggetto.
Cordiali saluti,
Assistenza Tecnica
Buonasera io ho un pavimento lucido della Mirage io uso i vostri prodotti però ora nn so cosa fare in quanto mio figlio avendo un sudore acido cammina scalzo e mi lascia aloni che non vengono via come posso fare grazie
Buongiorno Serafina, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
Saluti
Laura