Si chiama Alessandro Puracchio il Trattatore che ha vinto la quinta edizione del concorso “Trattati da Re” per la sezione “Trattamento di architettura contemporanea di bene pubblico o privato, in interno o in esterno” grazie ad un magistrale intervento eseguito al Centro Congressi di Arezzo.
Nel nuovo polo fieristico e congressuale della città toscana era stato posato del granito cinese “Absolute Black”, ma durante i lavori per sulla superficie di 2.700 metri quadri il materiale era stato rovinato: il punto di forza della pietra dura, ossia il suo color nero vivo, risultava sbiadito (quasi grigiastro) a causa di un processo di levigazione problematico e la pavimentazione presentava anche diverse macchie di olio idraulico.
Il nostro trattatore, Alessandro Puracchio, ha risolto impeccabilmente il problema e, grazie al sapiente uso di prodotti FILA, è riuscito a restituire al granito il suo colore nero originale. Prima di tutto ha effettuato una pulizia profonda della superficie utilizzando il detergente CLEANER PRO, in grado di produrre il massimo risultato nel rispetto delle superficie più delicate (e dell’ambiente, essendo altamente biodegradabile). Quindi è stato applicato, con un doppio trattamento ripetuto a distanza di 24 ore, il protettivo antimacchia ravvivante STONE PLUS. Risultato: una superficie pulita e perfetta, pronta per l’inaugurazione.
“Trattati da Re” è un concorso in cui, noi della squadra FILA, crediamo molto, perché premia gli sforzi e la competenza dei nostri trattatori che lavorano in tutta Italia per progetti sempre molto importanti e complessi (basti ricordare il trattamento della Reggia di Venaria Reale a Torino o l’Hotel Armani di Milano).
Un plauso dunque ad Alessandro che con il suo intervento ha contribuito alla perfetta riuscita dell’allestimento del Centro Congressi di Arezzo Fiere, un polo che vale davvero la pena di visitare. La struttura è stata studiata con componenti modulari, in grado di arrivare a 13mila metri quadrati di superficie e con una capienza massima di 900 posti a sedere. Per la sua eleganza, l’edificio è perfetto per ospitare anche concerti di musica lirica, sinfonica e da camera, non solo eventi fieristici e summit congressuali.
Articolo scritto da Laura Antonello
Related posts:
- Speciale Pulizie Primavera 2020: pulire casa fa bene alla salute!
- Top cucina: la guida definitiva. Tutto quello che c’è da sapere su materiali, pulizia e protezione
- Superfici, parquet e mobili in legno. Come pulirli e proteggerli con i giusti prodotti FILA
- Fila Premia Il Tuo Lavoro! Concorso “Trattàti da Re”
Una risposta a “Il trattamento del Centro Congressi Arezzo”