Pulire la tua piscina non è mai stato così facile!

Le piscine sono elementi architettonici che creano nello spazio esterno di una casa un’atmosfera di relax e benessere.

Cosa c’è, infatti, di meglio di un tuffo in piscina per concludere una giornata d’estate? Ovviamente è importante mantenere sempre al meglio tale ambiente. La costante e corretta manutenzione della tua piscina ti consentirà di usufruirne senza dover sprecare tempo prezioso in ingenti interventi di manutenzione.

Come pulire la piscina? Facile, con FILA.

In questo articolo ti accompagneremo nella scelta dei giusti prodotti da impiegare per mantenere al meglio la piscina. Prima di parlare delle procedure corrette, facciamo però un passo indietro e iniziamo parlando dei materiali più utilizzati per la realizzazione di tali strutture.

La scelta del materiale per la costruzione della piscina dipende da una serie di fattori: l’estetica che si vuole ottenere, le performance richieste, la location e i tipi di filtraggio che si installeranno nella piscina. Tra i materiali più utilizzati spiccano indubbiamente la pietra naturale e il gres porcellanato. Entrambi i materiali vanno curati nel tempo per mantenerli sempre al meglio.

La pietra naturale, come ben si sa, è un materiale antico e nobile che conferisce alle piscine un aspetto elegante e naturale. È un supporto resistente ed esteticamente molto bello che richiede un’adeguata cura e manutenzione. Ciò consentirà di preservarne le caratteristiche e limitare gli eventuali danni causati da agenti atmosferici, cloro, calcare e dallo sporco.

Il gres porcellanato invece, è un materiale moderno, versatile, resistente ed impermeabile. Non necessita di un trattamento idrorepellente ma di una costante manutenzione al fine di mantenere nel tempo che caratteristiche tecniche richieste dalla piastrella.

Come abbiamo capito, quindi, la chiave per mantenere al meglio il materiale è la corretta manutenzione.

Per la manutenzione delle piscine, è necessario seguire alcuni semplici accorgimenti che possono variare a seconda del tipo di materiale e di finitura.

Ad esempio, affidarsi a macchinari come idropulitrici o a prodotti corrosivi e inefficaci, può essere dannoso dal momento che, se questi vengono usati scorrettamente, possono danneggiare le fughe e i materiali creando delle piccole lesioni superficiali. Inoltre, detergere senza impiegare un detergente con adeguati tensioattivi o usando detergenti a pH troppo elevati, porterà il materiale a subire uno stress intenso e inefficace.

Cosa fare, quindi, per mantenere sempre pulita la superficie della vostra piscina senza danneggiarla?

Continua a leggere per scoprire che prodotti impiegare!

PS87 PRO: Per rimuovere lo sporco organico derivante da residui di saponi, creme solari, bibite o depositi ambientali.

PS87 PRO, è il detergente alcalino perfetto per una profonda pulizia delle superfici interne e adiacenti della piscina. È lo sgrassatore ideale per lo sporco ostinato! Può essere usato all’inizio e alla fine della stagione per riportare a nuovo il pavimento in gres porcellanato, pietra e agglomerati non lucidi, ceramica smaltata, cemento, cotto e klinker.

DETERDEK PRO: In caso vi siano residui inorganici, come macchie di calcare o di ruggine.

DETERDEK PRO è un detergente acido tamponato ideale per le superfici in gres porcellanato, ceramica smaltata, cotto e klinker.

Ricorda di scegliere sempre un prodotto acido tamponato! Perché? Come prima cosa, non rilascia fumi nocivi che possono essere dannosi se inalati. In secondo luogo, non vanno a rovinare parti in acciaio e alluminio della piscina. Usando il detergente acido corretto, avrai una pulizia senza paragoni e la possibilità di sfruttare al massimo la tua piscina nella stagione più solare di tutte!

Dopo la pulizia, i pavimenti adiacenti alla piscina possono essere protetti andando ad applicare un protettivo che permetta di preservarne la bellezza e la funzionalità nel tempo.

MP90 ECO XTREME, è il protettivo base acqua che vi consigliamo per questo step.

MP90ECO XTREME, è il protettivo base acqua che riduce l’assorbimento dell’acqua e degli agenti macchianti non acidi. Questo formidabile prodotto protegge senza variare la scivolosità del materiale in quanto non crea pellicole o film superficiali. È perfetto per la protezione delle pavimentazioni esterne.

Qualora si abbia necessità di consolidare il camminamento circostante, è altresì possibile usare SALVATERRAZZA ECO. l’anti infiltrazioni consolidante traspirante. Questo prodotto vi consentirà di proteggere la vostra pavimentazione esterna da infiltrazioni, formazione di muffe alghe, muschi ed efflorescenze nonché gravosi danni alle strutture.

Ora non hai più scuse: grazie ai prodotti FILA potrai mantenere al meglio la superficie della tua piscina e godere di questo spazio come il primo giorno!

Ti invitiamo a visitare il nostro sito per maggiori informazioni e a contattare la nostra consulenza tecnica per una consulenza su misura o per ogni dubbio o curiosità!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734