È ora di risvegliare casa dal torpore dell’inverno. Sì, ma come fare per pulire in modo al contempo efficace ed ecologico? Ecco 3 veloci regole per la pulizia di casa con un occhio di riguardo all’ambiente:
- Usa prodotti con formule concentrate: questo consentirà un minor spreco di prodotto e di acqua!
- Prediligi formule plant-based come RAPIDSAN che contiene Tea Tree Oil, un’essenza naturale ad alto potere igienizzante
- Mantieni una costante pulizia ordinaria degli ambienti; questo permetterà un intervento di detersione più veloce e con prodotti meno impattanti per l’ambiente
Ok, ora abbiamo le basi per pulire efficacemente ed ecologicamente casa! Ma che prodotti utilizzare nei vari ambienti? Niente paura! Anche in questo caso, ti aiutiamo noi.
PAVIMENTI
Per la pulizia di pavimenti in legno puoi utilizzare SPLENDIWOOD che contiene ingredienti biodegradabili e pulisce a fondo le superfici ravvivandole. In alternativa puoi affidarti a EASYWASH, che pulisce delicatamente senza lasciare residui.
Per pavimenti in marmo invece c’è MARBLEWASH: questo prodotto è consigliato anche per il lavaggio iniziale dopo la posa dei pavimenti in pietra naturale con finitura lucida, per rimuovere i residui di cantiere.
Se il pavimento è in materiali resilienti puoi provare il nuovo SOFTWASH che pulisce e sgrassa delicatamente tutte le superfici plastiche, anche a finitura poliuretanica, senza lasciare residui e aloni. Dopo la detersione puoi procedere con FILLERCARE che protegge la superficie dall’usura e dai graffi.
BAGNO
Per pulire e detergere i sanitari c’è DEEPCLEAN: adatto a togliere il calcare, rende le superfici brillanti e non danneggia l’acciaio inox delle rubinetterie.
Nel box doccia puoi contare su NODROPS. Questo prodotto non necessita risciacquo perché non lascia aloni e va a creare uno scudo antigoccia che rende le superfici idrofile. L’acqua e il calcare non attecchiranno sulla superficie e si toglieranno in un attimo!
CUCINA
MARBLE REFRESH pulisce superfici in pietra naturale trattate e ne rinnova la protezione. Facile da usare, si asciuga in fretta e non necessita risciacquo. Essendo idoneo al contatto alimentare, è particolarmente adatto alla pulizia del top cucina!
RAPIDSAN risulta invece più adatto per pensili e altri componenti della cucina: questo eco-igienizzante pulisce, igienizza a fondo ed elimina gli odori. Essendo sviluppato per l’igiene giornaliera di superfici e oggetti a frequente contatto con le mani, è un prodotto trasversale adatto all’igiene di tutte le superfici.
Per le tue superfici in acciaio puoi invece utilizzare FORMULA INOX che pulisce senza lasciare aloni ed è facilissimo da applicare.
SOGGIORNO
Il pavimento in cotto è molto sporco? In questo caso consigliamo ENERGYCLEAN che pulisce, smacchia e decera le superfici. Questo prodotto, poi, risulta adatto a ripristinare l’aspetto originale delle superfici in gres. Un’alternativa più “leggera” è EASYWASH che dona pulito senza bisogno di risciacquo.
Ecco, ora hai davvero tutti gli strumenti per una corretta ed efficace pulizia degli ambienti di casa nel rispetto dell’ambiente! Tutti i prodotti che ti abbiamo consigliato, infatti, sono composti con ingredienti biodegradabili.
Ti aspettiamo nei commenti per rispondere ad eventuali dubbi e per scoprire quale prodotto hai preferito nella pulizia della tua casa!
Una risposta a “Pulizie di Casa: Sì, Ma Facciamole Eco!”
a