app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Anno nuovo, vita nuova … per il tuo pavimento in gres e ceramica!

Come iniziare al meglio il 2019? Eliminando una volta per tutte quelle fastidiose macchie e quegli aloni che rovinano il look delle tue superfici pavimentate in gres e ceramica. Siete pronti? Via con le pulizie!!!

Anno nuovo, vita nuova per il tuo pavimento

 

Pulito come d’incanto!

Nonostante la ceramica e il gres siano due materiali molto resistenti, l’utilizzo di prodotti di pulizia errati o la composizione chimica di alcune macchie possono alterare l’aspetto della superficie rendendola opaca e sensibile allo sporco. Residui di posa, calcare, incrostazioni e macchie vogliono lasciare un ricordo indelebile nella tua casa? Non lasciare che questi depositi compromettano il look delle tue superfici, segui questi semplici consigli!

 

Un colpo di spugna per macchie e aloni

Una rondine non fa primavera….e un solo prodotto non fa la pulizia completa di cui hai bisogno! Per questo FILA ha sviluppato diversi detergenti in grado di risolvere completamente i problemi di sporco che rovinano il tuo pavimento in gres o ceramica.
Vediamoli assieme:
– DETERDEK PRO, un detergente disincrostante perfetto per eliminare ogni residuo di posa, come residui di fuga cementizia e additivata, rispettando le fughe e i profili in acciaio. Con DETERDEK PRO tutte le impronte, lo sporco e le macchie del cantiere saranno solo un vecchio ricordo….
PS87 PRO, un detergente sgrassante indispensabile per pulire a fondo il pavimento nei casi di sporco intenso o macchie di tipo organico particolarmente ostiche (es. macchie di olio, grasso o unto).
CLEANER PRO, un detergente concentrato neutro ideale per il lavaggio e la manutenzione ordinaria di gres e ceramica. CLEANER PRO infatti è perfetto per pulire senza aggredire e utilizzandolo ad elevate diluizioni (1:200) non sarà necessario il risciacquo: la sua magia è quella di pulire per poi scomparire, senza lasciare residui!

 

Pulizia-come-d-incanto-FILA

 

La formula magica per dare nuova vita al tuo pavimento

Ma come utilizzare questi tre prodotti? In quali casi scegliere l’uno o l’altro? In quale ordine? Vediamo assieme la formula magica per dare nuova vita ad un pavimento in gres o ceramica che con il tempo presenta problemi di macchie ed aloni che, anche dopo ripetuti lavaggi, non vogliono andarsene.

 

Primo passo: sgrassare con PS87 PRO

Per prima cosa è bene eseguire un lavaggio accurato con il detergente sgrassante PS87 PRO, per rimuovere lo sporco vario accumulato nel tempo ed eventuali residui di detergenti di manutenzione; il procedimento è semplice: diluisci 1/2 litro di prodotto in 5 litri d’acqua, applica la soluzione sulla superficie pochi metri per volta, lascia agire per 4-5 minuti e poi intervieni con spazzolone senza straccio sotto. Raccogli i residui del lavaggio con aspiraliquidi o stracci/carta assorbente. Infine non dimenticare di effettuare un abbondante risciacquo.

Secondo passo: ripristinare il pavimento con DETERDEK PRO

Ora il tuo pavimento ha bisogno di un lavaggio acido con DETERDEK PRO per rimuovere accumuli di calcare, ma soprattutto eventuali residui di posa e fugatura ancora presenti sulla superficie. Esegui i lavaggi con pad o spugna abrasiva verde, lavando il pavimento a piccole zone alla volta. Sciacqua accuratamente al termine e asciuga la superficie passando con straccio o mop ben strizzato.

L’asso nella manica: CLEANER PRO

Dopo questi due semplici passaggi, la tua superficie in gres o ceramica sarà tornata come nuova. Nessun alone, nessuna impronta in controluce, niente di niente!
Ma attenzione! Se vuoi mantenere a lungo questa pulizia perfetta, ricordati di usare quotidianamente un detergente neutro che non lasci residui. Per questo è importante avere sempre a portata di mano il detergente neutro CLEANER PRO che diluito 1:200 in acqua (2-3 tappini in un secchio da 5 litri) pulisce perfettamente, senza bisogno di risciacquo e senza lasciare alcun residuo sul tuo bel pavimento.

 

 

Per tutte le informazioni specifiche per ogni singolo prodotto, come diluizioni e applicazioni specifiche, ti invitiamo a leggere sempre attentamente l’etichetta seguendo le istruzioni d’uso riportate!

Per-un-ottima-pulizia-serve-applicazione-FILA

Hai ancora qualche dubbio, richiesta o perplessità? Gli esperti qualificati della nostra assistenza tecnica sono sempre a tua disposizione per fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno. Che tu sia un privato, un’impresa o un rivenditore, FILA ha sempre la risposta giusta per tutti!

Tags: come pulire il grescome togliere le macchie dal gresDeterdekeliminare aloniFILACLEANERFILAPS87pulizia delle superfici

2 risposte a “Anno nuovo, vita nuova … per il tuo pavimento in gres e ceramica!”

  1. Buongiorno! Ho un pavimento in gres posato da poco. La pulizia dopo la posa è stata fatta da una ditta specializzata con i vostri prodotti. Adesso per la pulizia quotidiana mi è stato consigliato un vostro prodotto neutro, ma sinceramente, non riesco a trovarlo nelle mie vicinanze. Mi sapete indicare il prodotto giusto e dove lo potrei reperire? Oppure lo potete spedire anche se in piccole quantità? Grazie!
    Cod.a.p.30014

    1. Ciao Agnese,
      trovi il prodotto neutro concentrato che si chiama CLEANER PRO nell’area rivenditori per scoprire quale è il rivenditore più vicino a casa tua: https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori?
      Al momento FILA non effettua spedizioni dirette a casa tua ma nel link che ti abbiamo fornito trovi anche gli e-commerce online che ti fanno arrivare il prodotto direttamente a casa tua.
      Se ti servono maggiori informazioni sull’utilizzo del prodotto puoi scrivere ad assistenzatecnica@filasolutions.com

    Commenta

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.