Arredo Bagno: le tendenze 2014

Negli ultimi anni la stanza da bagno ha acquisito sempre più importanza spostando il ruolo del bagno da zona di servizio a sala del benessere.

Oggi chi deve arredare questa stanza pone una maggiore attenzione ai dettagli, alle linee d’arredo e alla scelta dei materiali cercando di costruire una vera e propria spa dove ritrovare il benessere e rilassarsi.

Per approfondire questa nuova tendenza ospitiamo un guest post scritto da F.lli Beltrame Spa, azienda operante nel settore dell’arredo bagno a Padova e Vicenza dal 1973.

Vediamo quali sono le tendenze dell’arredo bagno del 2014.

Per valorizzare la stanza del benessere, le tendenze 2014 ci permettono di giocare con i colori prestando attenzione però agli accostamenti cromatici.

La stanza da bagno deve ricreare un clima di relax e benessere e la scelta cromatica sbagliata potrebbe trasformarsi in un ambiente troppo pesante.

Il consiglio è quello di utilizzare i colori seguendo la stessa logica della cromoterapia in modo da giocare cromaticamente con emozioni differenti.

Le tendenze dell’arredo bagno 2014 identificano il blu, l’arancione, il giallo, il khaki, il verde azzurro, il rosso e tutte le sfumature che ricordano le tonalità della terra come colori ideali per creare un ambiente ricco di emozioni.

Per quello che riguarda le trame si predilige lo stile geometrico e il materiale che va per la maggiore scelto per il rivestimento del bagno è il gres porcellanato che con finiture brillanti e luminose dona un effetto luminoso alla stanza del relax.

In abbinamento alla scelta cromatica le tendenze 2014 prediligono mobili d’arredo bagno dallo stile minimal in modo da equilibrare la vivacità dei colori all’interno dell’ambiente.

tendenze arredo bagno 2014

Rubinetteria, finiture dei mobili e piatti doccia si uniformano prediligendo linearità e rifiniture satinate. I sanitari, invece, si stravolgono totalmente rispetto a quelli utilizzati negli anni passati, le forme entrano in armonia con il resto dei mobili d’arredo del bagno e con il resto dell’ambiente che si arricchisce di lavabi dalle forme squadrate, ellittiche o anche irregolari.

Come per i sanitari, anche i lavabi assumono forme particolari. La moda del momento è collocarli in appoggio su mensole o mobili. Il materiale più utilizzato per questi lavabi rimane comunque la ceramica, perché è resistente, facile da pulire e da manutenere.

La doccia è diventata all’interno dell’arredo del bagno un angolo a sé, un separé, un piccolo spazio per il benessere della persona, che allo stesso tempo crea un grande impatto estetico.

Il piatto doccia sparisce, favorendo la nuova concezione di bagno minimale.

foto: Ceramiche S. Agostino - Shabby
foto: Ceramiche S. Agostino – Shabby

In linea con lo stile minimal e moderno tipico delle ultime tendenze del momento, questo nuovo tipo di doccia, essendo a filo pavimento, può essere realizzato con una diversa pavimentazione, rispetto al resto del bagno, creando così quel distacco dal resto del bagno, pur sempre armonioso. Oltre ad essere esteticamente molto bello rimane anche pratico da pulire.

I pannelli in cristallo discreti sono utilizzati per contenere gli schizzi: invece che montare box doccia chiusi, viene creata una zona doccia spaziosa e facilmente accessibile. I pannelli di cristallo bellissimi e molto d’impatto, essendo così ampi, devono però risultare sempre puliti.

> Scopri come mantenere sempre pulita la tua doccia con NO DROPS

F.lli Beltrame raccoglie tutti i mobili d’arredo bagno a Padova e Vicenza che seguono tutte queste tendenze, senza però tralasciare l’alta qualità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

1 Commenti

Commenta l'articolo

Una risposta a “Arredo Bagno: le tendenze 2014”

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734