app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fareNewsProdotti

Come proteggere il marmo dalle macchie con FILAMP90 ECO PLUS

Il marmo è una delle pietra naturali più comuni nelle nostre case: pavimenti, rivestimenti, top bagno e cucina… questo materiale è talmente bello ed elegante da poter essere utilizzato ovunque. Il problema sorge, però, quando è posato in ambienti a rischio macchie, come la cucina, perchè il marmo è molto delicato e si può sporcare facilmente. E’ quindi indispensabile proteggerlo con un buon prodotto antimacchia come FILAMP90 ECO PLUS.

FILAMP90 ECO PLUS è l’ultimo nato tra i protettivi di casa FILA della linea Green Line, appena presentato in occasione delle fiere internazionali Cersaie e Marmomacc e presto disponibile nei principali punti vendita FILA.

FILAMP90 ECO PLUS è un protettivo antimacchia ad effetto naturale, ideale per la pietra naturale, come marmo e granito, con finitura lucida, patinata, spazzolata, levigata fine opaca e il gres porcellanato levigato.

Guarda qui l’effetto del prodotto su un marmo con finitura spazzolata:

Marmo spazzolato trattato e non trattato con FILAMP90 ECO PLUS, antimacchia per pietre naturali

 

A sinistra la superficie trattata con FILAMP90 ECO PLUS.: le gocce di acqua e di caffè restano in superficie senza penetrare nel materiale, come invece succede nella parte destra senza trattamento.

 

 

Proviamo ora togliere le goccie con un panno:

marmo spazzolato trattato con FILAMP90 ECO PLUS

 

 

 

Nella parte di sinistra, trattata con FILAMP90 ECO PLUS, le gocce vengono rimosse facilmente, senza lasciare alcuna traccia. Nella parte non trattata di destra, invece, l’acqua ed il caffè sono penetrati nella superficie sporcandola e lasciando degli aloni.

 

Incredibilmente efficacie no??

Ricorda, inoltre, che FILAMP90 ECO PLUS è un trattamento ecologico perchè privo di solventi idrocarburici. Ed essendo a base acqua, sopporta situazioni di umidità residua perciò l’applicazione può essere fatta dopo solo 24-48 ore dal lavaggio iniziale rendendo il trattamento veloce, con un risparmio di oltre l’80% del tempo necessario!

FILAMP90 ECO PLUS non può certo mancare in casa tua! Clicca qui per avere maggiori informazioni e scaricare la scheda tecnica del prodotto

Tags: base acquaCersaieFilaFila green line @itmarmoMarmomaccpietra naturaleprodotti ecologiciprodotti Filaprotettiviprotezione superficisenza solventiTrattamento Superfici

7 risposte a “Come proteggere il marmo dalle macchie con FILAMP90 ECO PLUS”

  1. Buonasera, ho un grosso problema! Ho macchiato il mio pavimento in Gres porcellanato levigato lucido effetto marmo con un agente antiruggine ( sono rimaste delle fastidiose macchie opache e ruvide al tatto). Esiste un prodotto per riparare al danno fatto? Attendo vs e vi ringrazio anticipatamente


    1. I rimotori di ruggine per tessuti contengono spesso acido fluoridrico, molto aggressivo sulle superfici in gre porcellanato, tanto da intaccarne la superficie.

      Purtroppo in questi casi trattasi di aggressioni recuperabili in qualche modo solo attraverso un intervento di un tecnico specializzato.

      Dovesse aver bisogno di un nominativo di un nostro applicatore specializzato di zona Le chiediamo gentilemente di fornirci la zona di Sua residenza.



      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.


      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

    1. Buongiorno Felice,
      nella scheda del prodotto reperibile in questa pagina è descritta la modalità di applicazione del prodotto FILAMP90 ECO PLUS
      A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      Saluti
      Laura

        1. Per il top può utilizzare il FILAMP90 Eco Plus, seguendo scrupolosamente le indicazioni di applicazione riportate in etichetta e nella relativa Scheda Tecnica.

          Applicazione: 
          Per pietre naturali con finitura levigata opaca: su superfici asciutte e pulite applicare FILAMP90 ECO PLUS impregnando completamente il materiale con pennello o vello, avendo cura di rimuovere completamente l’eccesso di prodotto non assorbito con straccio o carta assorbente. 

          Per pietre naturali con finitura levigata lucida:applicare una mano uniforme di FILAMP90 ECO PLUS su superfici pulite ed asciutte, con pennello o vello. Intervenire dopo 10 minuti con straccio o carta assorbente, impregnata dello stesso prodotto, per uniformare e rimuovere il residuo in eccesso non assorbito. Massaggiare bene per farlo penetrare in profondità e rimuovere il residuo con più facilità.

          Attenzione: Prima di applicare il prodotto si consiglia di verificare su una piccola porzione di superficie eventuali cambi di colore. Non applicare il prodotto all’esterno nel caso sia prevista pioggia.

           



          Ad ogni modo Le consigliamo di rimuovere la macchia di olio prima di procedere con il trattamento con FILANOSPOT.
          Applicazione: 
          1. Spruzzare da 15 cm di distanza tenendo la bombola inclinata di circa 45°.
          2. Lasciar asciugare per alcuni minuti. Si formerà una sottile polvere bianca che catturerà lo sporco grasso disciolto.
          3. Rimuovere con una spazzola.
          4. Passare uno straccio umido.Se rimanessero aloni, ripetere l’operazione.

          NOTA BENE: Cliccando sul nome del prodotto sopra indicato, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.


          Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *