app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Cucina, tempio degli italiani: i prodotti top per prendertene cura!

Farina, uova, olio, vino e chi più ne ha più ne metta. La cucina è senza dubbio una delle superfici più sottoposta all’azione di sporco e macchie, molto diverse e differenziate tra loro. La mancanza di pulizia può intaccare la qualità dei tuoi piatti e rovinare le superfici della tua cucina. Come cucinare in un ambiente sano e pulito? Qualsiasi sia il materiale del tuo piano di lavoro, FILA ha sempre la soluzione adatta alle tue esigenze!

 

Cucina-i-prodotti-top-per-prendertene-cura

 

 

I top per piani di lavoro della tua cucina

 

I materiali utilizzati per i piani di lavoro nelle cucine si distinguono in due grandi categorie: le superfici naturali come marmo, granito e pietra naturale, e le superfici sintetiche, come gres porcellanato, agglomerati base quarzo, laminati e lapitec.
Per entrambe le categorie, FILA ha studiato due detergenti che mantengono la superficie pulita nel tempo senza intaccare aggressivamente la composizione e l’aspetto dei materiali.
FILAREFRESH è un detergente protettivo perfetto per la manutenzione ordinaria dei top di cucine, è certificato per il contatto alimentare ed è perfetto per tutte le superfici in pietra naturale rifinita e per materiali come marmo-resina o quarzo-resina. Inoltre FILAREFRESH è in grado di proteggere nel tempo la superficie da macchie e sporco, rinnovandone il suo splendore ad ogni spruzzo!
FILABRIO invece è un detergente universale delicato che sgrassa con efficacia, ideale per la pulizia di ogni superficie della tua cucina e particolarmente indicato per marmo, gres porcellanato e tutti i tipi di laminato. È perfetto anche per la pulizia dei mobili e delle ante della tua cucina, non lascia aloni e si asciuga molto rapidamente.

 

Un alleato d’acciaio: Formula inox per i tuoi fornelli

 

L’acciaio inox è un materiale perfetto per l’arredamento della tua cucina, grazie al suo look sempre elegante e la sua elevata resistenza a sporco, graffi e unto. Tuttavia anche il piano cottura dei fornelli ha bisogno della necessaria manutenzione periodica, in modo che i residui di cibo e grasso non si depositino e non creino un ambiente poco igienico e salubre. Per questo usa l’azione combinata di FILABRIO e il miglior alleato dell’acciaio: FILA FORMULA INOX, ciò che serve per far rinascere lo splendore sul tuo piano cottura in acciaio, lasciando le superfici brillanti e rimuovendo i depositi calcarei.

Prodotti-top-cucina-FILA

 

 

Respirare aria sana e pulita

 

Uno dei componenti fondamentali che mantiene salubre l’ambiente della nostra cucina è la cappa.
Questo elettrodomestico è a contatto diretto giornaliero con macchie, schizzi e fumi di cottura. Pulire regolarmente le superfici delle cappe è molto importante perché la sua funzione “depurativa” dell’aria venga sempre svolta con efficienza. Anche in questo caso FILA FORMULA INOX può esserti d’aiuto, per ravvivare ogni giorno la superficie in acciaio….ma non finisce qui! Per rimuovere al meglio lo sporco intenso dei grassi di combustione ti consigliamo di usare FILAFUEGO, una schiuma spray che agisce rapidamente e non lascia aloni sulle superfici!

 

Conservare e infornare in un ambiente lindo

 

Il tuo arrosto sa sempre di bruciato e la tua verdura fresca ha un cattivo sapore? Non prendertela con i tuoi commercianti di fiducia, ma piuttosto fai molta attenzione alla pulizia degli elettrodomestici della tua cucina come forno e frigorifero. Questi sono gli ambienti ideali per la formazione di depositi di sporco, che possono compromettere la riuscita della tua ricetta perfetta!
Per forni e griglie usa l’azione sgrassante di FILAFUEGO mentre per i frigoriferi utilizza FILABRIO, un prodotto che non contiene componenti chimici aggressivi come alcool e ammoniaca ma con una formulazione capace di detergere con efficacia ogni tipo di superficie.

 

Scegli gli ingredienti giusti!

 

Prodotti-pulizia-cucina

 

Come ben già saprai i rimedi della nonna come aceto e limone non sempre fanno miracoli, anzi.
Ma questa volta vogliamo metterti in guardia da altri due prodotti molto usati come passepartout universali per ciò che riguarda le pulizie: alcool e ammoniaca. Questi due prodotti chimici possono essere efficaci per determinati tipi di pulizia, ma nel caso di superfici laccate, smaltate e con dei
trattamenti di rifinitura superficiale possono essere molto deleteri. Questo perché la loro natura aggressiva le rende uno dei peggiori nemici delle superfici delicate dei tuoi top cucina e anche se diluite, possono compromettere l’aspetto estetico delle finiture dei materiali.

Non è finita qui!

Non hai ancora fatto le pulizie di primavera? Nel caso te lo sia perso, scopri tutti i nostri consigli: “Pulizie di Primavera 2018: anche quest’anno la partita del pulito si gioca in casa!

Tags: FILABRIOFILAFUEGOFILAREFRESHFORMULA INOXtop cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *