L’impresa di pulizia e trattamento pavimenti Tratados, specializzata nell’applicazione di prodotti Fila, ha realizzato un importante ripristino delle superfici esterne in klinker di una casa privata nella provincia di Siviglia.
Il pavimento, posato da alcuni anni, presentava incrostazioni di macchie e sporco di origine organica, così come accumuli di grasso, residui di precedenti trattamenti a base cerosa e residui calcarei.
Per rimuovere lo sporco superficiale di origine organica è stato eseguito un lavaggio profondo con il detergente sgrassante decerante PS87 PRO. Dopodiché, per eliminare anche i residui di cantiere e di fugatura ancora presenti sul materiale, è stato realizzato un lavaggio con DETERDEK PRO, detergente disincrostante acido.
A pavimento perfettamente pulito e asciutto i trattatori hanno effettuato un trattamento antimacchia con W68, protettivo antimacchia ecologico che impedisce alle macchie di penetrare nel materiale e semplifica quindi la manutenzione ordinaria. FILAW68 non crea alcun film superficiale, non altera il colore originale del materiale e lascia traspirare la superficie. W68, che fa parte della gamma a basso impatto ambientale FILA GREEN LINE, è classificato come prodotto a bassissime emissioni di COV.
Per la manutenzione ordinaria del pavimento è stato raccomandato l’utilizzo di CLEANER PRO, detergente neutro concentrato dall’alto potere pulente, che garantisce l’efficacia del trattamento per molto tempo.