Proteggere dallo sporco il pavimento in gres con STOP DIRT

Anche il pavimento in gres, nonostante sia meno delicato di un parquet in legno o di un pavimento in marmo, ha bisogno di qualche intervento per facilitare la pulizia e la manutenzione, sia esso posato in interno o in esterno.

Il gres porcellanato, soprattutto quello strutturato, può essere infatti soggetto a problemi di sporcabilità, ma ciò può essere risolto attraverso un corretto trattamento, semplificando così la pulizia quotidiana. In particolare in questo tipo di materiale lo sporco tende ad accumularsi facilmente tra le irregolarità e con i normali lavaggi non si riescono ad eliminare completamente le impurità.

Feinsteinzeug

Come combattere i problemi di sporcabilità sulle superfici in gres?

Per creare una barriera protettiva contro lo sporco per tutte le tipologie di gres strutturato, gres naturale e gres lappato lucido puoi applicare STOP DIRT.

I vantaggi dell’Anti Sporco STOP DIRT:
– Fornisce una protezione prolungata nel tempo
– Mantiene inalterato l’originale grado di scivolosità del materiale
– Penetra a fondo nel materiale, senza creare alcun film superficiale
– Resiste ai raggi UV e non ingiallisce

 

CERCA QUI DOVE ACQUISTARE STOP DIRT

Come si applica STOP DIRT su una superficie nuova?

1) Ricorda che per una superficie nuova appena posata è fondamentale, prima di tutto, effettuare un lavaggio dopo posa con il detergente disincrostante acido DETERDEK PRO (per fughe cementizie) o con il pulitore per residui epossidici CR10 (per fughe epossidiche).
2) Una volta che il pavimento sarà asciutto e pulito, puoi applicare STOP DIRT in modo uniforme, anche sulle fughe. Data l’elevata resa del prodotto, ti consigliamo di applicare una moderata quantità di prodotto, utile al trattamento di 2-3 mq di superficie per volta.
3) Successivamente massaggia la superficie con un panno o con monospazzola dotata di disco bianco.
4) Entro 10 minuti rimuovi l’eccesso di prodotto.
5) Dopo almeno 12 ore senza trafficare la superficie potrai rimuovere eventuali ulteriori residui di prodotto con un panno in microfibra pulito.

Come rendere più facile e veloce la pulizia delle superfici già posate da tempo?

Lava il pavimento con PS87 PRO, il detergente sgrassante smacchiatore, oppure con DETERDEK PRO, a seconda della superficie che stai pulendo. Una volta che la superficie sarà asciutta applica STOP DIRT (per le modalità di applicazione segui le indicazioni dal punto 2 del paragrafo precedente).

E per il gres porcellanato levigato lucido?

Nel caso in cui il tuo pavimento sia in gres porcellanato levigato lucido, il prodotto giusto per proteggerlo dallo sporco e dalle macchie è MP90 ECO XTREME,   antimacchia ecologico senza solventi idrocarburici, oppure l’alternativa a base solvente MP90.

La manutenzione quotidiana del gres porcellanato

Per mantenere pulito il tuo pavimento in gres, dopo aver effettuato il trattamento antisporco, ti consigliamo il detergente concentrato neutro CLEANER PRO che rispetta le superfici trattate e delicate e non necessita di risciacquo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

6 Commenti

Commenta l'articolo

6 risposte a “Proteggere dallo sporco il pavimento in gres con STOP DIRT”

  1. Buongiorno volevo chiedere un consiglio, ho un pavimento di gres porcellanato effetto legno e purtroppo si sono create delle macchie opache che si notano controluce. Il problema è che ho animali domestici in casa per cui capitano degli incidenti e il pavimento ha bisogno di una pulita in più e per la stessa ragione non posso usare prodotti nocivi . Come far scomparire queste opacità ? Grazie

    1. Buongiorno Anna,
      consigliamo prima di tutto un lavaggio sgrassante con FILAPS87 diluito in proporzione 1:10 (1/2 litro di prodotto in 5 litri d’acqua). Il prodotto eliminerà la patina superficiale e quindi le alonature. Nel caso in cui non fosse stata effettuata un’adeguata pulizia dopo-posa e vi fossero degli aloni residui consigliamo di completare la pulizia con un successivo lavaggio con DETERDEK, detergente disincrostante acido, diluito in proporzione 1:5 o 1:10 (1 litro di prodotto in 5 o 10 litri d’acqua). Da eseguirsi solo se il materiale è stato posato da poco e non è stata effettuata un’adeguata pulizia di fine cantiere. Una volta pulito per bene il pavimento consigliamo di eseguire l’ordinaria manutenzione con il detergente concentrato neutro senza residuo FILACLEANER, detergente che non crea patine. Diluito 1:200 (25 ml cioè 2-3 tappini in 5 litri d’acqua) non abbisogna di risciacquo.
      I detergenti che lei dovrà usare (FILAPS87 e FILACLEANER), se utilizzati seguendo le indicazioni sopra riportate (giuste diluizioni, tempistiche e fasi di risciacquo), non lasciano residui sulla pavimentazione e quindi non risultano nocivi per i suoi animali domestici.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Chiara

  2. buongiorno
    ho un pavimento in gres opaco in esterno.
    un vaso che continuava a gocciolare acqua ha lasciato una macchia rossiccia che non viene via.
    ho già provato con FILACLEANER e spugna abrasiva per tentare di rimuovere ma la macchia si è solo schiarita.
    avete consigli?
    grazie

    1. Buongiorno Lisa,

      grazie per il commento.
      Per rimuovere macchie causate dall’ossido di ferro dal gres porcellanato può utilizzare DETERDEK, detergente disincrostante acido, diluito 1:5 secondo le seguenti indicazioni.
      Utilizzare quindi DETERDEK diluito in proporzione 1:5 (1 litro di prodotto in 5 litri d’acqua).
      Stendere la soluzione pochi metri quadrati per volta, attendere 2-3 minuti e quindi intervenire energicamente con lo spazzolone senza straccio sotto.
      Raccogliere il residuo con stracci/carta assorbente o aspiraliquidi e risciacquare con abbondante acqua.
      Qualora rimanessero residui di sporco tenace, ripetere il lavaggio con soluzioni più concentrate.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

  3. Salve.
    in casa ho un pavimento in gres porcellanato effetto legno opaco. Si notano delle macchie come se fosse sporco, cosa posso usare? esiste anche una cera o un altro prodotto per renderlo piu lucido/luminoso?
    Grazie Alessia

    1. Salve Alessia,
      Ti consigliamo una manutenzione straordinaria consistente in un lavaggio accurato prima con detergente sgrassante FILAPS87, (diluito 1:10-1:20) per rimuovere sporco vario accumulato; a seguire un lavaggio acido con DETERDEK (diluito 1:5-1:10) per rimuovere residui inorganici.
      Eseguire i lavaggi con pad o spugna abrasiva verde, lavando il pavimento a piccole zone alla volta.
      Sciacquare accuratamente al termine e asciugare la superficie passando con straccio o mop ben strizzato.
      Per la successiva manutenzione ordinaria utilizzare il detergente neutro FILACLEANER che diluito 1:200 in acqua non lascia residui sul pavimento.
      Per trovare il rivenditore più vicino, clicca su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      saluti,
      Chiara

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734