3 preziosi consigli per la pulizia e protezione del terrazzo

In pochi sono disposti a rinunciare ad uno spazio esterno, un balcone, un terrazzo, un patio. Non importa se le dimensioni sono ridotte, possedere un balcone o un terrazzo è un po’ come possedere una stanza in più in casa, un luogo in cui rilassarsi durante la bella stagione, un luogo di convivialità e un posto in cui potersi dedicare ai propri hobby.
Ora che la bella stagione è alle porte il desiderio di stare all’aria aperta si fa sempre più forte ed è possibile preparare al meglio il nostro terrazzo, partendo proprio dalle operazioni di pulizia e protezione delle superfici del terrazzo.

Consiglio 1: pulizia prima di tutto

Acqua, smog, polvere, foglie ed altro materiale organico stratificato durante l’inverno possono macchiare la pavimentazione. L’acqua può infiltrarsi nelle micro-fessure e provocare fastidiose infiltrazioni.
Per sgrassare ed eliminare questo tipo di sporco molto tenace FILA ti suggerisce di usare NEWFLOOR, ideale per pulire in profondità, anche se non si conosce la natura dello sporco depositata in superficie.
Si può usare NEWFLOOR sulle pavimentazioni in pietra ed agglomerati, gres, cotto, mattoni, kinkler e cemento.
NEWFLOOR è la soluzione giusta per pulire in profondità pavimento del vostro terrazzo ed è indicato anche per preparare la superficie al successivo trattamento protettivo.

Consiglio 2: la protezione con SALVATERRAZZA

Lo step successivo è proprio questo: SALVATERRAZZA, uno dei prodotti di punta di tutta la gamma FILA. SALVATERRAZZA deve essere applicato sulla superficie asciutta e pulita. Lo si può applicare con un pennello o con un vello spandicera, impregnando bene fughe e fessure. Se il materiale è molto assorbente, come ad esempio la pietra naturale, potete dare due mani di prodotto. Potrete già calpestare la superficie dopo otto ore dall’applicazione.

Con l’applicazione di SALVATERRAZZA potrai:

  • proteggere la superficie dall’acqua e dall’umidità grazie al suo potere anti-infiltrazione. SALVATERRAZZA penetra in fessurazioni che vanno da 0,5 µm a 1 mm, conferendo loro caratteristiche idrorepellenti
  • Consolidare la superficie perché penetra in profondità nel materiale

Consiglio 3: per la pulizia di tutti i giorni c’è EASYWASH

Per la pulizia di tutti i giorni di gres, ceramica, cemento, laminato e cotto puoi contare su EASYWASH. Questo è un detergente delicato adatto per la pulizia ordinaria delle superfici.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734