Avete mai sentito parlare di SquareNine? E’ il primo hotel di lusso di livello internazionale inaugurato ad inizio anno a Belgrado. Un locale davvero moderno ed elegante, i cui proprietari hanno scelto FilaService come partner ideale per proteggere i quasi 4000 mq di Limestone beige italiana (del produttore MGS di Verona) che riveste molti dei pavimenti, delle pareti e dei top presenti nell’hotel.
FilaService, la divisione aziendale di Fila che si occupa dei grandi progetti internazionali, ha seguito il lavoro in tutte le sue fasi: dai test sui materiali, ai mockup fino alla realizzazione del trattamento.
L’intervento è stato effettuato sulla maggior parte delle superfici dell’hotel: tutti i pavimenti e le pareti di camere, sale da pranzo, zone comuni, area benessere rivestite in limestone.
– Per i rivestimenti, che necessitavano di un trattamento impermeabilizzante e antimacchia, è stato scelto il protettivo ad effetto naturale W68.
– Le superfici in pietra lucida dei top nei bagni sono invece state trattate con l’antimacchia ad effetto naturale MP90.
– Sui pavimenti è stata invece applicata prima una base di protettivo W68, quindi una cera ad effetto naturale (MATT).
– Nella zona relax, in prossimità della piscina, è stato invece effettuato un trattamento con HYDROREP e FOB XTREME, prodotti ideali per superfici in continuo contatto con acqua.
Grazie a questo intervento, tutte le superfici sono state protette da macchie e infiltrazioni, valorizzando il colore naturale della pietra che dona agli ambienti un effetto prestigioso ed elegante.
Ecco alcune foto dell’hotel e delle fasi di realizzazione dell’intervento.