app-storearea-applicatoriarea-privatiarea-produttoriarea-progettistiarea-rivenditoriarrow-downarrow-rightbackbookcalculatorclosecontrolsdownloademailenvelopeeyefilterflaggoogle-playlinklogo-fila-footerlogo-filalogo-recommendedmarkermateriali-esternomateriali-finituramateriali-internomateriali-lavaggiomateriali-manutenzionemateriali-pavimentomateriali-pretrattamentomateriali-protezionemateriali-rivestimentonewsletter-arrownewsletterpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphone-filledphoneplayplusprintsearchshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-flickr-bnsocial-flickrsocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetoolbar-apptoolbar-capitolatotoolbar-certificationstoolbar-downloadtoolbar-eyedroppertoolbar-product-safetytoolbar-product-sheettoolbar-product-techtoolbar-retailertoolbar-supporttoolbar-videotutorialupload-file
Come fare

Project Hotel by FILA: gli spazi grandi non ci spaventano!

A FILA si sa, i progetti grandi non spaventano, anzi!
Da anni la nostra azienda fornisce consulenza e prodotti per la pulizia di tutti gli spazi di strutture alberghiere come hotel e resort. Come vedrai nelle nostre Case History, in diverse occasioni FILA ha messo a disposizione la sua esperienza per la pulizia degli ambienti di edifici di prestigio come l’Armani Hotel di Dubai, l’Athenswas Hotel di Atene o il 190 Strand di Londra.

Nell’articolo troverai alcuni consigli generali utili su come utilizzare la vasta gamma di prodotti Fila in base alle differenti esigenze delle superfici da trattare.
Tuttavia, per una consulenza più approfondita e pensata per le specifiche necessità della tua struttura, ti invitiamo a contattare il nostro team FILA richiedendo l’assistenza del nostro reparto tecnico o della nostra area dedicata ai FILA Project!

Project-Hotel-by FILA

 

Pulizia ordinaria e straordinaria della Lobby

Attendere si sa, non è mai piacevole.
Ma farlo in un ambiente sporco è ancora peggio!
Per questo è molto importante che l’ambiente della lobby sia pulito da cima a fondo.

Per superfici in pietra naturale FILA mette a tua disposizione FILAPS87 per una pulizia straordinaria mentre per quella ordinaria è indicato l’uso costante di FILACLEANER a 1:200. E per prevenire possibili macchie? Utilizza FILASTONE PLUS, un trattamento antimacchia completo che dona allo stesso tempo anche un effetto tonalizzante, esaltando la naturale bellezza del materiale.

Pulire-ambiente-lobby-hotel-FILA

 

Cura delle camere e delle pavimentazioni in resina

Godersi un po’ di riposo in camera è sempre piacevole. Per rendere questi ambienti a prova di relax ciò che serve è una bella mano di pulito. Se le superfici sono in resina la migliore soluzione è FILACLEANER con diluizione 1:30 per la pulizia straordinaria, mentre per quella ordinaria consigliamo una diluizione 1:200.

E per proteggere da sporco e polvere pavimenti soggetti a così alto traffico?

Ciò che ci vuole è FILALONGLIFE, una cera protettiva ad effetto lucido che genera sulla superficie una pellicola polimerica di elevata lucentezza e protezione. E’ indicata non soltanto per superfici in resina, ma anche per la protezione di pavimenti in pietre naturali, cotto, gomma, PVC, vinilici, laminati plastici, linoleum posati in ambienti pubblici.

Pulire-camere-hotel-FILA

 

Pulizia dei bagni comuni

Nell’attesa, i tuoi ospiti vorranno probabilmente andare alla toilette.
E’ molto importante che questi ambienti vengano puliti a dovere per evitare spiacevoli odori e macchie antiestetiche. Per bagni comuni in gres porcellanato opaco FILA consiglia FILACLEANER a 1:200 per la pulizia quotidiana, mentre per quella straordinaria usa FILAPS87. Per un trattamento protettivo per le fughe invece usa FUGAPROOF, uno spray che protegge e sanifica le fughe ed evita l’assorbimento di acqua e macchie in superficie.

Pulire-bagni-comuni-hotel-FILA

 

Trattamento anti macchia per top bar

E’ arrivato il momento di un buon caffè al bar per i tuoi ospiti. Non lasciare che il top bar diventi un tappeto di macchie!
Ti sei mai chiesto perché nonostante venga pulito ogni giorno sia sempre pieno di aloni? Semplice, perché alcune sostanze contenute in bevande o sostanze grasse possono rovinare irrimediabilmente le superfici delicate come il marmo lucido. Per risolvere questa fastidiosa problematica ti consigliamo di utilizzare l’azione di un idro-oleorepellente come FILAMP90 o FILAMP90 ECO PLUS, due prodotti perfetti per la protezione di top bar che non alterano la colorazione naturale delle superfici e sono certificati per il contatto con gli alimenti.

E per mantenere il top in marmo pulito?

A questo punto è fondamentale mantenere una cura costante. Cosa scegliere? Puoi utilizzare FILAREFRESH, uno spray detergente che rinnova e mantiene la protezione antimacchia nel tempo, indicato per l’uso su top in pietra naturale,  ceramica assorbente o marmo-resina e quarzo-resina. 

Pulire-top-bar-hotel-FILA

 

Mantenimento degli spazi comuni

Mantenere gli spazi comuni è uno dei compiti più difficili per una struttura alberghiera: valigie, scarpe degli ospiti sporche, il continuo via vai di gente e la polvere proveniente dall’esterno. Per mantenere queste superfici pulite e splendenti ogni giorno ti consigliamo FILACLEANER con una diluizione di 1:200, il detergente concentrato neutro che rispetta tutte le superfici trattate e delicate, mentre se hai bisogno di un’azione sgrassante più decisa per pulizie straordinarie utilizza FILAPS87 con diluizione 1:10, eccellente per smacchiare pavimentazioni molto sporche.

Pulire-spazi-comuni-hotel-FILA

 

Trattamento di scale, corridoi e superfici rivestite in legno

Un altra tipologia di spazi dove le superfici sono sempre a stretto contatto con le suole sporche delle scarpe sono le scale e i corridoi. Il continuo passaggio di turisti e visitatori a lungo andare rovina le superfici, facendo perdere la brillantezza e lo splendore dello stato originario. Per scale e corridoi in legno il nostro consiglio è quello di utilizzare FILACLEANER  o FILAPARQUET NET, un detergente spray indicato specificatamente per parquet verniciati e laminati.

Nel caso di superfici in legno molto trafficate, è buona norma di tanto in tanto, effettuare un trattamento rigenerante con FILAPARQUET NATURE, un olio che nutre in profondità e proteggere pavimenti in legno in modo facile e veloce perché già pronto all’uso.

Pulire-scale-e-corridoio-hotel-FILA

 

E’ ora di un bel tuffo in piscina? Non prima di aver pulito!

L’importante è utilizzare il giusto prodotto, in questo caso DETERDEK o FILAPS87 a seconda del materiale e del tipo di sporco da rimuovere. In questo articolo parliamo in modo più approfondito proprio della pulizia delle piscine.

Attenzione….se muffe, muschi e verde rischiano di far diventare il tuo bordo piscina una palude di microorganismi, intervieni subito con FILAALGAE NET, un detergente rapido per esterni che sanifica le superfici pulendole a fondo, efficace dopo soli 15 minuti! 

Pulire-piscina-hotel-FILA

 

Pulizia e protezione per superfici esterne in pietra naturale

Se per gli ambienti esterni del tuo hotel hai scelto un rivestimento in pietra naturale, è bene assicurarsi di mantenerlo pulito e protetto contro il rischio di danni causati dagli agenti atmosferici. Per questo ti consigliamo un trattamento con  HYDROREP, ideale per rendere idrorepellenti le superfici e proteggere da acqua e umidità!

Pulire-ambienti-esterni-hotel-FILA

 

 

 

Tags: Decerante FILASOLVDeterdekFILACLEANERFILALONG LIFEFILAMP90FILAMP90 ECO PLUSFILAPARQUET NATUREFILAPARQUET NETFILAPS87FILAREFRESHFILASTONE PLUShotelHYDROREPprodotti Filaprojectpulizia hotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *