Bonus Facciate 2021 prorogato dalla Legge di Bilancio

Bonus Facciate 2021

La detrazione comprende anche le spese per l’acquisto dei materiali

Il tempo cambia ogni cosa”. Con questa celebre citazione vi introduciamo un’ importante novità delle Legge di Bilancio: il Bonus Facciate 2021.

La Legge di Bilancio 2021 ha prorogato di un altro anno la detrazione fiscale del 90% per le facciate.

Questa risulta essere un’opportunità molto interessante per proprietari e inquilini che desiderano abbellire e valorizzare le facciate esterne degli edifici. Il Bonus Facciate 2021 consente di recuperare fino al 90% delle spese sostenute, non è previsto un importo massimo di spese e ne possono beneficiare sia per le persone fisiche che le imprese.

La condizione imprescindibile per usufruire del Bonus Facciate 2021 è la localizzazione degli edifici, essi devono infatti essere collocati nelle zone A o B (Decreto Ministeriale n.1444/1968). Per avere informazioni esatte in merito a questo aspetto conviene contattare il Comune di riferimento.

Il Bonus Facciate può essere utilizzato per gli interventi di pulitura e tinteggiatura, per gli interventi sui balconi, gli ornamenti ed i fregi dei palazzi storici oltre che a tutte le attività di rinnovamento e consolidamento.

Bonus Facciate 2021

La detrazione è del 90%, prevede una ripartizione in 10 rate annuali e la possono richiedere le persone fisiche, gli enti pubblici o privati, le società semplici e le associazioni di professionisti, oltre che ai contribuenti con reddito d’impresa. Il contribuente può possedere l’immobile oppure avere un contratto di locazione in corso. Per le informazioni tecniche vi invitiamo a visitare le sezione dedicata del sito dell’Agenzia delle Entrate

Bonus Facciate 2021 per il recupero o restauro delle facciate esterne degli edifici

Le operazioni possibile sulle facciate degli edifici riguardano esclusivamente l’involucro esterno e la detrazione comprende anche le spese per l’acquisto dei materiali oltre che a tutte le attività riguardanti la progettazione e l’esecuzione materiale dei lavori.

Ad ogni intervento un prodotto FILA

Bonus Facciate 2021: interventi di recupero e restauro della facciata esterna degli edifici

PULITURA E MANUTENZIONE ESTERNA SU STRUTTURE DELLA FACCIATA

FILA propone soluzioni mirate per la prevenzione dei danni e cura delle facciate. Per far tornare “a nuova vita” le strutture spente e per le operazioni di recupero di elementi come fregi, marmi decorativi e ornamenti esterni è possibile utilizzare NO PAINT STAR per:

  • rimuovere lo sporco da smog e polveri;
  • rimuovere le scritte e i graffiti dalle pareti.

NO PAINT STAR ha una texture viscosa che lo rende particolarmente adatto all’applicazione su parete.

Per lo sporco organico depositato su pareti poco esposte al sole e soggette all’umidità ALGAE NET è la soluzione consigliata da FILA. ALGAE NET Riesce ad eliminare:

  •  alghe, muschi e licheni;
  • smog e polvere;
  • Annerimenti. 

ALGAE NET è un prodotto molto apprezzato non solo per le sue capacità di rimozione di alghe e smog ma anche per le straordinarie caratteristiche di detersione e sanificazione delle superfici.

HYDROREP ECO

https:\/\/blog.filasolutions.com

Completa la gamma dei prodotti utilizzabili per la manutenzione e pulizia delle facciate HYDROREP ECO che, come ci suggerisce il nome, è un idrorepellente. HYDROREP ECO impregna le pareti e le rende idro-repellenti mantenendo sempre la traspirabilità (permettendo la fuori-uscita del vapore). Una parete idrorepellente è meno soggetta alla formazione di muschi ed alghe e risulta essere più protetta anche dall’azione dannosa degli agenti atmosferici.

Come abbiamo detto nell’incipit “il tempo cambia ogni cosa”. Ma è vero anche che possiamo fare qualcosa per rallentare il deterioramento.

Possiamo mettere in campo delle operazioni di mantenimento delle superfici esterne detraibili al 90% grazie al Bonus Facciate 2021.
FILA è al tuo fianco per il Bonus Facciate 2021, abbiamo realizzato la guida Bonus Facciate 2021 scaricabile gratuitamente per fornirti tutte le informazioni più importanti.

Per ogni altra informazione il nostro Servizio Assistenza è al tuo servizio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734