Vi abbiamo già anticipato in alcuni post precedenti che anche quest’anno FILA ha partecipato alle due principali fiere internazionali del settore: Cersaie (a Bologna) e Marmomacc (a Verona); ora però voglio raccontarvi un po’ com’è andata.
Questa edizione è stata davvero eccezionale per il numero di visitatori che sono venuti a conoscere le tante novità presenti allo stand, lo ha confermato anche il nostro Direttore Commerciale Francesco Pettenon: ” abbiamo avuto circa il 20% in più di nuovi contatti e potenziali clienti rispetto al 2012; è stata una settimana veramente impegnativa per noi ma anche ricca di soddisfazioni. Abbiamo avuto la visita di clienti provenienti da tutto il mondo interessati sia alle novità FILA, ma anche ad un nuovo modo di vendere i prodotti FILA proposto da noi. I nostri prodotti non sono solo risolutori di problemi ma uno strumento semplice per lo sviluppo del business del rivenditore e la fidelizzazione del suo cliente”.
Grazie al contributo delle nostre hostess, di un ottimo catering e dell’accoglienza che Fila ha scelto di dedicare al proprio pubblico, abbiamo infatti ricevuto davvero molti apprezzamenti da parte dei clienti consolidati e nuovi ed anche dei produttori e di tutti i partner tecnici con cui Fila realizza progetti e ricerce nel campo del trattamento delle superfici.
A proposito di produttori nostri partner: “Quest’anno essere presenti in fiera è stato particolarmente importante perché ci ha permesso di festeggiare i 70 anni dell’azienda assieme a molti dei più importanti produttori di ceramica e pietra naturale con i quali collaboriamo ormai da diversi anni in qualità di partner tecnici per la valorizzazione delle superfici” aggiunge Paolo Zuliani, responsabile divisione FILAPRO. Clicca qui per vedere alcune foto
Anche Andrea Varagnolo, Sales & Marketing Manager, sottolinea il valore relazionale di questi eventi: “le fiere sono sempre un momento importante per l’azienda, perchè si incontrano i clienti in un clima decisamente diverso dalla quotidianità, potremmo dire meno formale, più cordiale, quindi in un contesto relazionale più semplice. La parte secondo me più interessante di tutto ciò è che proprio in questi momenti il grado di fidelizzazione emerge in tutto il suo valore. Nonostante l’informalità, comunque, si fa business…eccome! E mai come quest’anno al Cersaie e Marmomacc è stato così. Oltre ad aver battuto ogni record di contatti rispetto alle edizioni, proprio in questi giorni nei quali stiamo gestendo il follow-up con i clienti incontrati presso i nostri stand, ci stiamo rendendo conto della qualità di questi contatti. ”
I nuovi prodotti sono stati tutti molto apprezzati ma, in particolar modo, lo sono stati MP90 ECO XTREME, protettivo antimacchia “solvent free” per materili lucidi e non lucidi, e NO DROPS, il detergente protettivo antigoccia per docce e vetri, per il momento commercializzato solo in Italia.
Un altro contenuto di grande interesse è stata certamente la nuova APP Fila per tutti gli smartphone e tablet, che darà modo agli utilizzatori finali di identificare, in pochi passaggi, il sistema di trattamento più in linea con le proprie esigenze, definendo anche la quantità di prodotto necessario.
Cos’altro dire? Molte volte le immagini sono più significative di tante parole quindi… cliccate qui per vedere con i vostri occhi alcuni dei momenti più significativi del Cersaie e Marmomacc