Come avere un porfido rivitalizzato

Lavaggio dopo posa del porfido

Porfido trattatoDomenica scorsa ho approfittato dell’ulteriore, caldissimo weekend che questa estate ci sta regalando (e speriamo che continui a farlo!), per ultimare finalmente i lavori in corso nel mio piccolo ex-giardino, che già da qualche mese avevo trasformato in cortile, pavimentandolo con porfido grezzo.

Il materiale posato, infatti, non era ancora stato pulito a dovere tantomeno protetto. Sabato, dopo essermi equipaggiato con monospazzola e aspiraliquidi, e dopo aver rivestito la siepe con un nylon di protezione per evitare ulteriori danni alla natura (in fondo in fondo, siamo sempre Green!), ho effettuato il lavaggio acido con DETERDEK PRO.

Rimossi tutti i residui di fugatura, il porfido ha riacquistato il suo aspetto originario, brillante e ricco di sfumature (rosse naturalmente, ma anche grigie e gialle). Un bel risultato soprattutto per mia moglie che, non essendo del settore, non si sarebbe mai aspettata una differenza così visibile!

La sorpresa è stata poi raddoppiata domenica quando, dopo aver lasciato asciugare per bene il porfido, ho applicato con un pennello il protettivo antimacchia FOB XTREME. Già dopo un’ora ne ho testato l’assorbimento versando, sotto lo sguardo perplesso della mia scettica consorte (“ma non si vede niente!” diceva mentre stendevo il FOB XTREME…), dell’olio di oliva, e ottenendo un perfetto effetto-goccia!

Insomma doppia soddisfazione: cortile sistemato e moglie felice (e divertita: ha spruzzato acqua per i successivi tre giorni, mostrando a vicini e amici “cosa fanno i prodotti di Massimo”). Speriamo che con FILA sia sempre così! Vi aggiornerò sui miei futuri cantieri domestici.. 😉

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

47 Commenti

Commenta l'articolo

47 risposte a “Come avere un porfido rivitalizzato”

  1. Buonasera ieri hanno posato nel nostro giardino il porfido ed è completamente rovinato dalla stuccatura del cemento abbiamo provato con acqua
    più candeggina e spazzolone e poi un acido specifico per porfido ma, nulla le pietre non hanno più ripreso il loro rosso naturale.. cosa possiamo fare?

    1. Buongiorno Valeria M., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  2. Buonasera, mi hanno messo 3 giorni fa il porfido del trentinoma lo vedo opaco e senza colore.
    Il ragazzo che me lo ha messo mi ha detto di comprare acido muriatico 10 litri x 36 mq di pavimentazione. E me lo metterà oggi a distanza di 3 giorni. Non è troppo presto? E l’acido muriatico non corrode troppo. Forse lo aggiungerà all’acqua. Per favore rispondetemi al più presto. Grazie.

    1. Buongiorno Angela C., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  3. Buongiorno,
    dovrei pulire una pavimentazione esterna in porfido da residui di calce e cemento da cantiere.

    1. Buongiorno alfonso c., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  4. Buongiorno,
    vorrei, tempo permettendo (verso primavera), manutentare il mio lastricato di porfido all’ingresso della mia abitazione.
    Nel rimuovere la neve delle scorse settimane ci sono vari segni (sostanzialmente delle righe) delle catene (anche segni di ruggine) lasciate dai mezzi nel muoversi. C’e’ qualche prodotto o sistema per poterle rimuovere?

    1. Buongiorno Alessio R., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  5. Buongiorno,
    dovrei pulire una pavimentazione esterna in porfido da residui di calce da cantiere. Ho già provato a pulirlo ma non ci sono riuscita.

    1. Buongiorno CLAUDIA M., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734