Come avere un porfido rivitalizzato

Lavaggio dopo posa del porfido

Porfido trattatoDomenica scorsa ho approfittato dell’ulteriore, caldissimo weekend che questa estate ci sta regalando (e speriamo che continui a farlo!), per ultimare finalmente i lavori in corso nel mio piccolo ex-giardino, che già da qualche mese avevo trasformato in cortile, pavimentandolo con porfido grezzo.

Il materiale posato, infatti, non era ancora stato pulito a dovere tantomeno protetto. Sabato, dopo essermi equipaggiato con monospazzola e aspiraliquidi, e dopo aver rivestito la siepe con un nylon di protezione per evitare ulteriori danni alla natura (in fondo in fondo, siamo sempre Green!), ho effettuato il lavaggio acido con DETERDEK PRO.

Rimossi tutti i residui di fugatura, il porfido ha riacquistato il suo aspetto originario, brillante e ricco di sfumature (rosse naturalmente, ma anche grigie e gialle). Un bel risultato soprattutto per mia moglie che, non essendo del settore, non si sarebbe mai aspettata una differenza così visibile!

La sorpresa è stata poi raddoppiata domenica quando, dopo aver lasciato asciugare per bene il porfido, ho applicato con un pennello il protettivo antimacchia FOB XTREME. Già dopo un’ora ne ho testato l’assorbimento versando, sotto lo sguardo perplesso della mia scettica consorte (“ma non si vede niente!” diceva mentre stendevo il FOB XTREME…), dell’olio di oliva, e ottenendo un perfetto effetto-goccia!

Insomma doppia soddisfazione: cortile sistemato e moglie felice (e divertita: ha spruzzato acqua per i successivi tre giorni, mostrando a vicini e amici “cosa fanno i prodotti di Massimo”). Speriamo che con FILA sia sempre così! Vi aggiornerò sui miei futuri cantieri domestici.. 😉

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti

47 Commenti

Commenta l'articolo

47 risposte a “Come avere un porfido rivitalizzato”

  1. Ciao ho un problema con il mio pavimento in porfido che ne ha abbastanza residui di cemento ho usato il vostro deterdekpro lavaggio di fine cantiere e non ha fatto quasi nnt rimane opaco mi potete consigliare qualcosa grazie mille

    1. Buongiorno Costantino A., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  2. Ciao ho un problema con il mio pavimento in porfido che ne ha abbastanza residui di cemento ho usato il vostro deterdekpro lavaggio di fine cantiere e non ha fatto quasi nnt rimane opaco mi potete consigliare qualcosa grazie mille

    1. Buongiorno Costantino A., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

  3. Ciao ho un problema con il mio pavimento in porfido che ne ha abbastanza residui di cemento ho usato il vostro deterdekpro lavaggio di fine cantiere e non ha fatto quasi nnt rimane opaco mi potete consigliare qualcosa grazie mille

    1. Buongiorno Costantino A., la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Jennifer

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734