Come Prenderti Cura al Meglio della Tua Piscina

È arrivata l’estate, la stagione del mare, delle gite in campagna e dei weekend in piscina! Quest’ultimo, per l’appunto, è uno dei luoghi di maggior affluenza di questa stagione. È quindi importante capire come mantenere sempre al meglio tale ambiente in modo da poterne usufruire il più possibile senza dover sprecare tempo prezioso in ingenti interventi di manutenzione. 

Il trucco per fare ciò è semplice ed efficace: essere costanti nella pulizia e scegliere i prodotti e i tools giusti. 

Per una corretta pulizia non serve affidarsi a macchinari come idropulitrici o a prodotti corrosivi e inefficaci. Se usati scorrettamente, infatti, i sistemi meccanici o ad acqua compressa, come l’idropulitrice, possono danneggiare le fughe e i materiali creando delle piccole lesioni superficiali. Inoltre, detergere senza impiegare un detersivo con adeguati tensioattivi o usando detergenti a pH troppo spinti, porterà il materiale a subire uno stress intenso e inefficace. 

Cosa fare, quindi, per mantenere sempre pulita e integra la vostra superficie? 

Continua a leggere per scoprire che prodotti impiegare! 

Per rimuovere lo sporco organico derivante da residui di saponi, creme solari, bibite o depositi ambientali, consigliamo PS87 PRO, il detergente alcalino perfetto per una profonda pulizia delle superfici interne e adiacenti della piscina. È lo sgrassatore ideale per lo sporco ostinato! Può essere usato all’inizio e alla fine della stagione per riportare a nuovo il pavimento in gres porcellanato, pietra e agglomerati non lucidi, ceramica smaltata, cemento, cotto e klinker.

In caso vi siano residui inorganici, come macchie di calcare o di ruggine, FILA consiglia invece l’uso di  DETERDEK PRO, un detergente acido tamponato ideale per le superfici in gres porcellanato, ceramica smaltata, cotto e klinker. Ricorda di scegliere sempre un prodotto acido tamponato perché, come prima cosa, non rilascia fumi nocivi che possono essere dannosi se inalati e perché non vanno a rovinare parti in acciaio e alluminio della piscina. Usando il detergente acido corretto, avrai una pulizia senza paragoni e la possibilità di sfruttare al massimo la tua piscina nella stagione più solare di tutte!

 

Dopo la pulizia, i pavimenti adiacenti alla piscina possono essere protetti andando ad applicare un protettivo che permetta di preservarne la bellezza e la funzionalità nel tempo. Per questo step è possibile valutare l’uso di MP90ECO XTREME, protettivo base acqua che riduce l’assorbimento dell’acqua e degli agenti macchianti non acidi. Questo formidabile prodotto protegge senza variare la scivolosità del materiale in quanto non crea pellicole o film superficiali. 

Qualora si abbia necessità di consolidare il camminamento circostante, è altresì possibile usare SALVATERRAZZA, idrorepellente consolidante. 

 

Ora non hai più scuse: hai tutto ciò che ti serve per mantenere al meglio la superficie della tua piscina! Potrai sfruttare appieno questo spazio e godere della tua piscina come il primo giorno! Non fermarti all’acqua per pulire, affidati ai prodotti FILA.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734