Pavimenti in LVT, perché sono vantaggiosi?
In questo post vogliamo fare un focus sulla pulizia dei pavimenti in materiali resilienti, i cosiddetti pavimenti in LVT.
“Resiliente” è un termine che sta ad indicare la capacità di un materiale di assorbire urti senza rompersi. Questo tipo di pavimenti si trova spesso in ospedali, uffici, scuole o palestre per via della sua facilità di applicazione, resistenza all’usura e facilità di manutenzione. Per saperne di più, puoi leggere questo articolo che descrive i diversi tipi di pavimenti resilienti.
In generale possiamo dire che sono apprezzati per varie qualità:
- resistenza;
- rapporto qualità-prezzo;
- resistenza all’usura;
- facilità di pulizia e mantenimento.
Ok, ora che sappiamo queste cose però la domanda sorge spontanea: come ci prendiamo cura del nostro pavimento in LVT?
Non temere, c’è FILA! Con SOFTWASH e FILLERCARE, i nuovi prodotti pensati specificatamente per pavimenti resilienti, la pulizia e la manutenzione delle tue della tua superficie in LVT saranno una passeggiata.
SOFTWASH: per una pulizia delicata
SOFTWASH pulisce e sgrassa delicatamente tutte le superfici plastiche senza lasciare residui e aloni. È l’ideale per la manutenzione ordinaria dei pavimenti! Va usato diluito in acqua per cui non serve risciacquare. Questo prodotto prepara la superficie al successivo uso di FILLER CARE, il trattamento che permette di proteggere le superfici dall’usura e dai graffi.
FILLER CARE: per una protezione efficace
FILLER CARE è un prodotto che previene l’usura da calpestio, rende uniforme la finitura superficiale, riduce l’accumulo di sporco e polvere e semplifica la pulizia ordinaria.
Con questi due prodotti hai tutte le carte in regola per mantenere il tuo pavimento in LVT sempre al meglio e farlo risplendere!
Scrivici nei commenti per ulteriori approfondimenti o facci sapere la tua routine di manutenzione di un pavimento come questo.