Come pulire e proteggere il marmo del top cucina

Marmo Top Cucina

Per proteggere al meglio il top cucina è importante sapere come pulire il marmo o il granito ed è fondamentale utilizzare i prodotti giusti per impedire l’assorbimento di macchie indesiderate sulla superficie.

Un corretto trattamento delle pietre naturali (marmo o granito) dei top cucina dovrebbe comprendere una prima fase di impermeabilizzazione del piano, seguita da un’ordinaria azione di manutenzione per mantenere lucida e brillante la superficie.

Per la prima fase consigliamo MP90 ECO XTREME, un idrorepellente protettivo antimacchia per superfici levigate in grado di evitare l’assorbimento delle macchie senza alterare il colore naturale del top cucina. Non crea film ed è idoneo per il contatto con gli alimenti, per cucinare in tutta sicurezza.

Vediamo come pulire il marmo con MP90 ECO XTREME.

Pronto all’uso, questo idrorepellente non va diluito, è sufficiente stenderlo con l’aiuto di una pennellessa sulla superficie da trattare in modo omogeneo e uniforme. Dopo 24 H togliere il prodotto in eccesso con SOLV o con il prodotto stesso.

Per quanto riguarda, invece, la manutenzione, il polish FORMULA MARMO rappresenta la soluzione ideale per proteggere e pulire il top cucina rendendo brillante la superficie.

Facilissimo da usare garantisce un’efficacia immediata rilasciando un piacevole effetto al tatto. Anche FORMULA MARMO è già pronto all’uso per facilitare e velocizzare l’azione di pulizia: è sufficiente agitare bene il flacone prima dell’uso, versarne un po’ su un panno e passarlo sul top cucina fino a completa asciugatura.

Il trattamento delle pietre naturali del top cucina che abbiamo descritto è importante per evitare che si formino macchie e che il piano presenti sgradevoli aloni.

Se hai altri dubbi su come pulire il marmo o se vuoi scoprire tutti i prodotti FILA clicca qui!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

5 Commenti

Commenta l'articolo

5 risposte a “Come pulire e proteggere il marmo del top cucina”

  1. Salve, il FILASTONEPLUS è ecologico ed atossico? Perchè trattandosi di un top cucina il cibo ne verrebbe a contatto. Inoltre è a base acqua oppure solvente? Stesso motivo di cui sopra più i gas che si respirerebbero. Grazie

    1. Buongiorno Roberto, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  2. Da 12 anni ho la cucina in marmo nero opaco che mi piace molto.
    Adesso ci sono macchie grigie più opache. Cibo? Detersivo? Aceto?
    Non lo so. Come posso trattare il marmo per renderlo uguale nero opaco?

    1. Buongiorno Susanne,
      Ogni tipologia di marmo risulta essere molto sensibile alle macchie e alle aggressioni acide.

      In genere ciò che appare più opaco e sbiadito nel colore è riconducibile più ad una aggressione del materiale dovuta a caduta di sostanze acide (come vino, limone, coca-cola, succhi di frutta, detergenti contro il calcare ed altro).

      Non avendo visione della problematica La invitiamo ad inviarci qualche foto.

      In genere se l’aggressione è limitata si consiglia un buon lavaggio con FILAPS87, detergente sgrassante, un trattamento antimacchia (idro-oleorepellente) con un protettivo come FILAFOB (ad effetto naturale) + una cera all’acqua (come FILASATIN ad effetto satinato o FILAMATT ad effetto naturale) o con un protettivo tonalizzante come il FILASTONEPLUS.

      Se le aggressioni invece risultassero troppo estese l’unico ripristino possibile sarà una rilevigatura del materiale che dovrà far effettuare al Suo marmista.

      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Cordiali saluti,
      Chiara

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734