Pulire il pavimento in cotto da residui di stucco cementizio

Pavimento Cotto

Può capitare che dopo la messa in posa delle pavimentazioni in cotto rimangano dei residui di stucco cementizio o efflorescenze saline sulla superficie. In questo caso è fondamentale pulire il pavimento in cotto con i prodotti giusti perché un trattamento sommario e frettoloso può creare aloni che rimarranno nonostante un’adeguata pulizia quotidiana.

Per il trattamento del cotto dopo posa FILA ha studiato due prodotti che garantiscono una facile rimozione dei residui di stucco cementizio.

Si consiglia di lavare il pavimento con DETERDEK PRO, detergente in grado di pulire a fondo e disincrostare in modo delicato la superficie grazie alla presenza di tensioattivi.

Distribuire il prodotto diluito 1:5 sul pavimento con una monospazzola o uno straccio e lasciare agire per pochi minuti.

Utilizzare una monospazzola (con il disco marrone, adatto specificatamente per il cotto) o uno spazzolone e poi rimuovere il liquido in eccesso con lo straccio o un’aspiraliquidi. Infine risciacquare la pavimentazione con abbondante acqua.

Per il trattamento del cotto in caso, invece, di incrostazioni più forti dovute a un lavoro di “spugnatura” poco accurato, utilizzare PHZERO.

Si tratta di un disincrostante che riesce ad agire quando i normali prodotti acidi di tipo tamponato non producono effetti. E’ un buon sostituto dell’acido muriatico perché non emana fumi nocivi. Le procedure di utilizzo sono le stesse di DETERDEK PRO.

Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni riportate sui prodotti prima di utilizzarli per pulire il pavimento in cotto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

Commenti

Commenta l'articolo

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734