È arrivata l’estate: prenditi cura degli esterni della tua casa!

Arrivata-estate-prenditi-cura-degli-esterni-della-tua-casa-FILA

È finalmente arrivata l’estate! Sappiamo che stai già pensando alle tanto meritate vacanze ma prima di partire per un fantastico viaggio, fai risplendere gli esterni della tua casa grazie a FILA e al meraviglioso sole estivo!

 

Arrivata-estate-prenditi-cura-degli-esterni-della-tua-casa-FILA

 

Una terrazza da favola

 

La terrazza tra tutti gli ambienti casalinghi è senza dubbio uno tra i più esposti all’effetto di agenti atmosferici e proliferazione di organismi vegetali. Pioggia, umidità, muffe e i tuoi bellissimi vasi in fiore possono a lungo andare danneggiare le superfici della tua terrazza, compromettendone l’aspetto originale. I detriti depositati dalle piogge primaverili hanno lasciato il loro segno, quindi che fare? La nostra best tip è quella di utilizzare il SISTEMA SALVATERRAZZA®: un’azione combinata di due prodotti, SALVATERRAZZA FASEZERO, uno sgrassante concentrato per rimuovere le macchie e lo sporco più tenace che prepara le superfici per il trattamento protettivo e consolidante con SALVATERRAZZA, la soluzione perfetta per proteggere e riparare i materiali della tua terrazza (cotto, klinker, gres, cemento e pietre naturali) da acqua e umidità. Questo trattamento elimina i fastidiosi problemi di infiltrazioni e previene la formazione di muffe proteggendo in profondità le fughe.

Cura-esterni-casa-terrazza-da-favola-FILA

 

Alghe e muffe non si abbinano bene ai tuoi fiori?

 

Nessun problema! Essere green è uno dei must al giorno d’oggi, ma come in ogni cosa non bisogna esagerare! Non aspettare che alghe e muffe prendano il sopravvento e rovinino l’aspetto curato del tuo davanzale in fiore. Per eliminare muschi e licheni, quelle fastidiose macchie da ristagno di foglie o gli annerimenti da smog FILA ha il sistema adatto a te: il SISTEMA ANTIVEGETATIVO composto da ALGAE NET, perfetto per un’azione immediata solo dopo 15 minuti dalla sua applicazione per rimuovere queste fastidiose macchie e sanificare le superfici, e HYDROREP ECO, un prodotto idrorepellente ad effetto naturale che crea una barriera per ostacolare la ricrescita di alghe e muffe e proteggere dal degrado causato dalle intemperie.

cura-esterni-casa-alghe-e-muffe-

 

Dai un tono ai tuoi pavimenti esterni

 

Per mantenere un aspetto curato e pulito nei tuoi ambienti esterni, un altro elemento fondamentale è quello della manutenzione regolare delle superfici pavimentate. Il tono dei materiali per via dello sporco, del continuo calpestio e della prolungata esposizione agli agenti atmosferici può perdere di vivacità col tempo. Come prima mossa, ti consigliamo di utilizzare PS87 PRO, il detergente per pulire e sgrassare superfici molto sporche in gres porcellanato, ceramica, cemento, cotto e pietra naturale. Anche le macchie che ti sembrano impossibili da rimuovere spariranno! A questo punto potrai scegliere come ridare vitalità al colore originale dei tuoi pavimenti esterni: STONE PLUS, un protettivo anti-macchia per proteggere ed esaltare le tinte di superfici in pietra naturale (lucide, levigate, grezze e anticate) che resiste ai raggi UV e assicura una duratura protezione nel tempo, o in alternativa ti proponiamo MP90 ECO XTREME, un altro protettivo anti-macchia con le stesse proprietà che grazie alla sua composizione a base d’acqua ha un lato green perfetto per un trattamento veloce! E per proteggere pietre e cotto da macchie del tua gustosissima grigliata? Utilizza WET ECO, il protettivo ravvivante effettobagnato perfetto per lo sporco di cucine, barbecue e vialetti.

cura-pavimenti-esterni-casa-FILA

 

Non solo olio per l’abbronzatura: SPLENDIWOOD per il tuo legno

 

Infine, per proteggere e nutrire i mobili, gli elementi o la struttura in legno del tuo balcone, utilizza subito SPLENDIWOOD! Questo olio protettivo nutriente è perfetto per ravvivare la fibra naturale di questo materiale, impregnandolo senza sigillarlo e senza renderlo untuoso. Ora sì che sei pronto per partire e goderti la tua estate! Le apparenze si sa, sono importanti, ma ancora di più lo è la sostanza! Per questo Fila ha un prodotto dedicato ai materiali come il WPC, un composto a base resina e legno che richiede un trattamento specifico: il PRO130, un olio protettivo impregnante ideale per materiali a base di resine naturali!

cura-esterni-casa-ecowood-legno-FILA

 

Un bordo piscina sempre pulito? Tuffati con FILA!

 

Di stagione in stagione come ben saprai, gli ambienti esterni del tuo giardino possono deteriorarsi. Uno degli spazi più delicati è sicuramente la piscina, dove il ristagno d’acqua, lo sporco ostinato e la ruggine possono intaccare suo meraviglioso look classy! Per questo noi di FILA ti consigliamo di fare attenzione, e utilizzare per manutenzioni periodiche e straordinarie DETERDEK PRO, per eliminare il calcare, rimuovere le macchie di ruggine e disincrostare efficacemente lo sporco, e PS87 PRO, per pulire e sgrassare pavimenti molto sporchi in gres, ceramica, pietra naturale, cotto e cemento, perfetto per il lavaggio di pietre non resistenti a prodotti acidi!

cura-piscina-casa-FILA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità FILA

Articoli più letti
Dicono di noi

7 Commenti

Commenta l'articolo

7 risposte a “È arrivata l’estate: prenditi cura degli esterni della tua casa!”

  1. Buongiorno, volevo sapere se all’interno di una doccia è consigliabile passare due mani di prodotto naturalmente aspettando che la prima sia asciutta, o ne basta una? Grazie

  2. Buonasera, ho un pavimento esterno ( terrazza ) di grès porcellanato effetto legno rifatto da appena due anni.
    Ho notato che in un paio di punti le fughe producono una sorta di essudazione ( per consistenza e mancanza di odore direi si tratti di semplice acqua ) tuttavia oltre alla presenza di questa piccola pozza di liquido si formano in breve tempo delle incrostazioni ( bianche come calcare ma irregolari, spesse e resistenti come piccole formazioni saline )
    E’ un fenomeno che non mi spiego e sopratutto non so come risolverlo. Potete aiutarmi?
    Grazie
    Simonetta

    1. Buongiorno Simonetta, la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento.
      Saluti
      Laura

  3. salve 20 anni fa sopra al muretto del terrazzino di casa come rifinitura è stata posata un lastra in trachite dei colli euganei. Bellissima. Ma le intemperie e il tempo ha fatto il suo decorso… E’ giunta l’ora di fargli ritrovare lo splendore di un tempo malgrado venisse fatta la manutenzione annuale .
    Ho letto del FASE ZERO ma non essendo esperto in materia mi potete dare un consiglio come procedere x una rigenerazione di essa magari non come all’inizio ( sarebbe troppo bello) ma almeno un risultato soddisfacente che ripaga il lavoro e risorse impegnate.
    grazie x la collaborazione .
    PS. Naturalmente tutto questo nel limite del possibile fai da te

    1. Buongiorno, Luca la nostra assistenza tecnica si è messa in contatto con te via mail per aiutarti a trovare il miglior trattamento per risolvere il problema.
      Saluti
      Laura

  4. Buonasera,
    in un pavimento posato qualche mese fa abbiamo riscontrato un fenomeno che non avevo mai visto prima: dalle fughe delle piastrelle in gres, posate su una terrazza, con il caldo esce una sostanza schiumosa di colore bianco che poi secca e diventa dura. Non è pulverulenta, per cui non penso siano sali, il massetto ha stagionato molti mesi… posso provare a lavare con uno dei vostri prodotti? In genere usiamo il Deterdek o esiste qualcos’altro? Grazie.
    arch. laura lazzarotti

    1. Il DETERDEK è il prodotto più idoneo per la rimozione delle efflorescenze saline.
      Applicazione
      Utilizzare quindi DETERDEK diluito in proporzione 1:5 o 1:10 (1 litro di prodotto in 5 o 10 litri d’acqua). Stendere la soluzione pochi metri quadrati per volta, attendere 2-3 minuti e quindi intervenire energicamente con lo spazzolone senza straccio sotto. Raccogliere il residuo con stracci/carta assorbente o aspiraliquidi e risciacquare con abbondante acqua. Qualora rimanessero residui di sporco tenace, ripetere il lavaggio con soluzioni più concentrate.

      Suggeriamo, dopo la rimozione dalle efflorescenze, un trattamento protettivo della superficie con SALVATERRAZZA, trattamento idrorepellente consolidante anti-infiltrazioni con a base solvente traspirante, ad effetto naturale, in grado di prevenire la formazione di muffe ed efflorescenze.
      Applicazione:
      Il trattamento va eseguito a pavimento asciutto e pulito. Applicare SALVATERRAZZA in modo uniforme su tutta la superficie con un pennello o altro applicatore, impregnando bene le fughe e le fessurazioni. Massaggiare entro 5 minuti la superficie con panno o carta assorbente in modo da asciugarla e rimuovere completamente l’eccesso. Il pavimento è calpestabile a 24 ore dall’ultima applicazione.

      NOTA BENE: Cliccando sul nome del/dei prodotto/i sopra indicato/i, accederà alla pagina del prodotto stesso. La invitiamo a leggerla con attenzione. Lì troverà tutte le indicazioni relative all’utilizzo del prodotto, la scheda tecnica e di sicurezza, al fine di effettuare correttamente il trattamento ed ottenere il risultato ottimale.

      Per trovare il rivenditore più vicino a Lei, clicchi su https://www.filasolutions.com/ita/rivenditori

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati:
    • alle attività di marketing

    • alle attività di profilazione

    Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

    Articoli correlati

    Precedente
    Successivo

    Fila Industria Chimica Spa

    Cap. Sociale: 500.000 €

    Sede legale: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Sede amministrativa: Via Garibaldi, 58 – 35018 San Martino di Lupari (PD) – Italy
    Rea: PD-45734
    Codice Fiscale: 00229240288
    Partita IVA: 00229240288 – SDI: MZO2A0U

    N.Reg.Impr.: Iscrizione registro imprese PD 45734